Proroga scadenza della Polizza ENPAM (Polizze Sanitarie con “Assicurazioni Generali”

Data:
6 Giugno 2003

“POLIZZE SANITARIE CON ASSICURAZIONI GENERALI”

Si rende noto che il termine ultimo per effettuare il pagamento dell’importo di rinnovo o di nuova adesione è stato prorogato al 30 giugno 2003.

Si conferma che il versamento del premio di assicurazione deve essere effettuato solo ed esclusivamente con bonifico bancario sul c/c n.02570 intestato a ENPAM – presso Banca Popolare di Milano, Ag. 326 in Roma ABI 05584 CAB 03215.

Si conferma, altresì, che non è prevista, nè è stata mai autorizzata da ENPAM o da Assicurazioni Generali S.p.A., qualsivoglia altra modalità per il pagamento dei premi assicurativi.

      Ulteriori utili informazioni

      Sei un medico in pensione che ha già aderito alla Polizza nel 2002?

Se hai aderito alla Polizza BASE solo per te stesso, l’importo del premio verrà trattenuto automaticamente dalla pensione.

Se hai esteso la Polizza BASE anche ai tuoi familiari, dovrai invece versare il premio con le stesse modalità seguite nel 2002 (bonifico bancario sullo speciale c/c aperto da ENPAM per le polizze).

Se hai aderito alla Polizza di 2° livello, sia da solo che con i familiari, dovrai ugualmente versare il premio con bonifico bancario sullo speciale conto aperto da ENPAM.

      Sei un medico in attività che ha già aderito alla polizza nel 2002?

Dovrai provvedere soltanto al versamento del premio annuo, a mezzo bonifico bancario, per entrambe le polizze e per i familiari.

Non hai ancora aderito alle polizze sanitarie o vuoi apportare modifiche all’adesione del 2002 (passare alla polizza di 2° livello e/o estenderla al nucleo familiare)?

E’ possibile aderire ora.

Per l’adesione è necessario:
  – compilare in modo completo il Modulo di autocertificazione (che avrai trovato nel numero 3 del Giornale della Previdenza o che potrai ritirare presso l’Ordine); apporre tutte le firme previste e inviarlo a ENPAM
  – Sul Modulo dovrai indicare quale polizza scegli (la BASE o quella di 2° Livello).

Se hai deciso di assicurare anche i tuoi familiari, devi indicare gli estremi anagrafici di ognuno dei familiari e apporre le firme previste.

  – Versare il costo dell’assicurazione

      Come si versa il premio dell’assicurazione:

SEI PENSIONATO?

– Se hai scelto la polizza base senza l’estensione ai familiari: Non dovrai fare nulla.
Ricevendo il Modulo di adesione, Enpam provvederà a trattenere l’importo di € 52,00dalla tua pensione.

– Se hai scelto la polizza base ed hai incluso i familiari, dovrai solo versare l’importo previsto dalla polizza base per i familiari effettuando il bonifico sullo speciale c/c bancario aperto da Enpam per le polizze. La tua quota di € 52,00 sarà sempre trattenuta dall’Enpam dalla tua pensione.

– Se hai scelto la polizza di secondo livello (con o senza estensione ai familiari) dovrai effettuare il bonifico sullo speciale c/c bancario aperto da ENPAM per le polizze

NON SEI PENSIONATO?

Qualunque sia la polizza scelta (Base o 2° livello) dovrai:
– Calcolare la tua quota, più quella dei familiari (se inclusi), in base alla polizza prescelta.

– Effettuare un bonifico sullo speciale c/c bancario aperto da Enpam per le polizze. Attenzione! La data di scadenza per il versamento del premio e per l’invio del modulo di adesione è stata prorogata al 30.06.2003 (su autorizzazione della Compagnia)

INDIRIZZO PER INVIO DEL MODULO DI ADESIONE:
FONDAZIONE E.N.P.A.M. – CASELLA POSTALE 7216 – 00100 ROMA NOMENTANO

ESTREMI PER IL VERSAMENTO DEL PREMIO
bonifico bancario a favore di:
Enpam presso BPM BANCA POPOLARE di MILANO
Coordinate bancarie ABI 05584 – CAB 03215 – C/C n° 02570
Indicando obbligatoriamente COGNOME e NOME e CODICE ENPAM.
Ti rammentiamo che fa fede la data apposta dalla banca al momento dell’operazione (e non la data della valuta assegnata al beneficiario)

Ultimo aggiornamento

6 Giugno 2003, 09:14