Chiarimenti sull’esenzione dal pagamento dell’imposta sulla pubblicità delle targhe e delle insegne esposte dai professionisti

1 Febbraio 2005

DISCIPLINA TRIBUTARIA DELLE TARGHE E DELLE INSEGNE ESPOSTE DAI PROFESSIONISTI PER L’INDIVIDUAZIONE DELLA SEDE DELLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ – ESENZIONE DAL PAGAMENTO

Si rende noto che la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, ha ricevuto la nota del Ministero dell’Economia – che si allega nella parte sottostante – in merito alla questione sollevatasi con l’ICA s.r.l. sulla richiesta di pagamento dell’imposta sulla pubblicità delle targhe dei professionisti medici ed odontoiatri.

La suddetta società ha sostanzialmente aderito all’indirizzo individuato dal Ministero dell’Economia nella circolare del 3 maggio 2002, n.3 nel punto in cui si dispone l’esenzione per le targhe dei professionisti.

Pertanto i medici e gli odontoiatri non debbono pagare la suddetta imposta e qualora si verifichi una richiesta in tal senso, è necessario che i sanitari informino l’Ordine provinciale di competenza, affinché quest’ultimo comunichi al Comune, che da incarico all’ICA del relativo incasso, le determinazioni del Ministero dell’Economia nel punto in oggetto.

La nota del Ministero dell’Economia

Circolare Ministeriale del 3 maggio 2002

Riepilogo situazione sulla disciplina tributaria delle targhe e delle insegne esposte

1 Febbraio 2005, 08:31