Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di 50 medici al corso di formazione specifica in medicina generale della Regione siciliana.

3 Marzo 2006

La Regione Siciliana, in attuazione di quanto disposto dall’art.25, comma 2° del decreto legislativo 17 agosto 1999 n. 368, ha approvato con D.A. del 22 febbraio 2006 il bando di concorso per l’ammissione di n.50 medici al corso regionale di formazione specifica in Medicina Generale.

Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi n.3 del 3 marzo 2006 ed è disponibile in versione integrale sul sito internet dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina.

Le domande di ammissione al concorso devono essere redatte in carta semplice utilizzando il modello di domanda allegato al bando, reperibile anch’esso sul sito dell’Ordine.

Le domande dovranno essere spedite obbligatoriamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, perentoriamente entro il trentesimo giorno a decorrere dalla data di pubblicazione del bando in parola nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”.

Le domande vanno spedite al seguente indirizzo: Regione Siciliana – Assessorato della Sanità, Direzione Osservatorio Epidemiologico, Servizio formazione ed educazione alla salute – Via Mario Vaccaro, 5 – 90145 Palermo

La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’Ufficio postale accettante.

All’esterno della busta deve essere espressamente riportata l’indicazione “CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PER IL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE”.

E’ ammessa la spedizione di una sola domanda per ciascuna raccomandata e non possono essere prodotte domande per più regioni o per una regione ed una provincia autonoma.

Non appena disponibili verranno pubblicate nel sito internet dell’Ordine di Messina:

1. data della pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”, dalla quale decorre il termine per la presentazione delle domande;
2. data di svolgimento della prova di concorso;
3. luogo e ora di svolgimento della prova concorsuale.

Il bando di concorso ed il fac-simile di domanda

3 Marzo 2006, 14:26