Protocollo d’intesa tra l’Ordine e l’AVIS per una campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue

9 Maggio 2006

Promuovere la donazione del sangue – L’Ordine dei medici a fianco del volontariato.

L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina, l’AVIS Comunale di Messina e la Fondazione “Cultura & Salute” ONLUS hanno sottoscritto in data odierna un protocollo d’intesa finalizzato ad accrescere nella città di Messina la cultura della donazione del sangue.

Il progetto nasce da una riflessione relativa al fatto che la donazione del sangue nella nostra città continua ad essere un problema importante per vari aspetti di ordine sanitario, scientifico e sociale, inoltre l’autosufficienza in unità di sangue, emocomponenti ed emoderivati, obiettivo inseguito ormai da molti anni, non è ancora stato raggiunto.

Per tale motivo, nella giornata odierna alle ore 10,00 quest’Ordine, ha promosso ed organizzato lo svolgimento di una conferenza stampa presso l’Auditorium “Gaetano Martino”, sito all’interno della sede dello stesso Ordine.

Al fine di dare ampia diffusione allo svolgimento dei lavori è stato stilato un comunicato, da inviare agli Organi di stampa e di informazione, per meglio esplicitare i contenuti e le conclusioni in merito alla questione di cui trattasi.

Nella parte sottostante è possibile visualizzare il protocollo d’intesa e consultare il comunicato stampa.

Il protocollo d’intesa

Il comunicato stampa

Video a bassa risoluzione per modem

Video ad alta risoluzione per adsl