Domenica 25 marzo 2007 il Giuramento dei nuovi iscritti all’Ordine e la premiazione dei Colleghi con 50 anni di attività – Tradizionale passaggio del “testimone” tra i medici

23 Marzo 2007

Domenica 25 marzo 2007 il Giuramento dei nuovi iscritti all'Ordine e la premiazione dei Colleghi con 50 anni di attività - Tradizionale passaggio del "testimone" tra i medici

Il fascino discreto ma irresistibile della Cerimonia di Giuramento e della consegna delle medaglie di benemerenza
Medaglie d’oro e attestati a quanti hanno raggiunto i 50 anni dalla laurea – “Giuramento d’Ippocrate” per 133 neo iscritti

La Cerimonia di Giuramento dei neo iscritti all’Albo professionale con annessa premiazione per i Colleghi che hanno raggiunto il “traguardo” dei 50 anni di laurea è da sempre uno dei momenti più intensi della vita dell’Ordine: un momento coinvolgente, capace di riunire, sotto uno stesso tetto, un nonno o una nonna medico con gli occhi lucidi, un consorte o una consorte, uno o più figli e spesso anche qualche nipote.
È un atteso rituale della vita professionale e sociale, carico di una profonda simbologia di cui tutti in questo periodo storico ne sentiamo il bisogno; un appuntamento ormai tradizionale nel corso del quale avviene il simbolico passaggio del testimone tra i colleghi giovani e quelli meno giovani.

Quest’anno l’appuntamento è stato fissato alle ore 10,00 di domenica 25 Marzo nell’Auditorium Mons. Francesco Fasola, sito in Via San Filippo Bianchi n.28 (strada adiacente il cinema Apollo).

La cerimonia, cui parteciperanno i rappresentanti di tutte le più importanti istituzioni civili, militari ed esponenti della pubblica amministrazione, sarà aperta dal Presidente dell’Ordine dott. Nunzio Romeo, il quale, nelle edizioni precedenti, ha più volte sottolineato il grande significato celebrativo del Giuramento che nel nome di Ippocrate ha costituito per ventiquattro secoli il faro, la guida di ogni giovane medico.

Elenco dei Medici e degli Odontoiatri che presteranno il Giuramento di Ippocrate

Elenco dei Colleghi che riceveranno la medaglia e l’attestato di benemerenza

23 Marzo 2007, 10:13