Sul catalogo dell’Ordine un nuovo evento formativo ECM sull’errore il rischio clinico e la sua gestione

7 Dicembre 2007

Gli incontri della qualità: l’errore, il rischio clinico e la sua gestione
Presidio Ospedaliero di Patti sabato 26 gennaio 2008
Accreditamento nel programma ECM – E’ già possibile iscriversi on-line

• Procedura di iscrizione on-line

Si rende noto che quest’Ordine, in collaborazione con la Sezione di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Messina, ha organizzato un nuovo Corso di formazione dal titolo: “L’ERRORE, IL RISCHIO CLINICO E LA SUA GESTIONE” che avrà luogo presso il Presidio Ospedaliero di Patti (ME) sabato 26 gennaio 2008

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti una cultura articolata di risk management, che consenta al medico di identificare e valutare tutti i fattori di rischio che gravano sulla gestione del paziente.

Le attività saranno coordinate dal Prof. Claudio Crinò, che insieme alla sua èquipe fornirà le indicazioni necessarie affinché il Corso costituisca un momento di profonda riflessione su una tematica di grande rilievo, creando una occasione di vero confronto ed aggiornamento con le realtà operanti in questo campo.

Per tale evento formativo è stata inoltrata richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM). Attualmente il corso è in fase di valutazione, in attesa di conoscere i crediti formativi assegnati.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all’evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata. I richiedenti saranno accettati in base all’ordine cronologico di iscrizione, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (max 40), con l’auspicio di una fattiva partecipazione e nella speranza che questa iniziativa possa essere gradita, ma soprattutto utile.

Visualizza il catalogo dei corsi

• Ultimo aggiornamento

7 Dicembre 2007, 12:47