Al via il 5° Convegno Nazionale di Primavera dell’Ordine – Valido ai fini ECM è già possibile iscriversi on-line

6 Maggio 2008

Organizzato il 5° Convegno Nazionale di Primavera
Teatro Vittorio Emanuele di Messina venerdì 16 maggio 2008
accreditamento ECM ed Alto Patronato del Capo dello Stato – E’ già possibile iscriversi on-line

• Procedura di iscrizione on-line

Il rischio cui va incontro il medico nell’attività di ogni giorno, specie in sala operatoria, giustifica l’ossimoro del tema rappresentato dalla contraddizione tra l’utilità di una medicina di prevenzione e la preoccupazione del professionista di non spingersi più di tanto, laddove la delicatezza dell’intervento espone al pericolo di imprevisti di cui potrebbe essere chiamato a rispondere.

E allora: osare nell’interesse del malato o cautelarsi nel procedere? Scansare le situazioni difficili e di maggiore impegno o affrontarle a beneficio del paziente nella consapevolezza del rischio che può conseguirne?

Sono questi i temi affrontati nel prossimo Convegno di Primavera dal titolo: “Medicina difensiva e difesa della salute: un ossimoro?”, che è finalizzato a migliorare la conoscenza degli aspetti sanitari, sociali e giuridici che verranno affrontati, attraverso un confronto a più voci di particolare interesse anche per l’alto profilo dei relatori.

Come al solito, per questo evento formativo è stato richiesto l’accreditamento presso il Ministero della Salute in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (Programma ECM) .

Il Convegno, come negli anni passati, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il Patrocinio del Presidente della Regione Siciliana.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al Convegno in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata. La partecipazione è gratuita ed i richiedenti saranno accettati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Procedura di iscrizione on-line

• Ultimo aggiornamento