L’U.O. Oncologia Medica e Terapie Integrate del Policlinico di Messina organizza la “5th Conference on “Integrated therapies in Oncology, state of art and future challenges…”

19 Giugno 2008

L'U.O. Oncologia Medica e Terapie Integrate del Policlinico di Messina organizza la “5th Conference on "Integrated therapies in Oncology, state of art and future challenges...”

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MESSINA – A.O.U. Policlinico “G. Martino”
U.O. di Oncologia Medica e Terapie Integrate – Prof. Vincenzo Adamo

• Giornata inaugurale della Conferenza: 8 luglio 2008 presso l’Aula Magna dell’Università (Piazza Pugliatti)
  • Giornate successive: 9 e 10 luglio 2008 presso il Centro Congressi del Policlinico Universitario
  • 13 crediti ECM – Iscrizione gratuita per gli appartenenti all’Ordine di Messina

Si rende noto che l’U.O. di Oncologia Medica e Terapie Integrate dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina, ha organizzato la “5th Conference on “Integrated therapies in Oncology, state of art and future challenges…” che si terrà a Messina nei prossimi 8, 9 e 10 luglio 2008.

La giornata inaugurale avrà luogo presso l’Aula Magna dell’Università (Piazza Pugliatti), mentre le successive giornate si terrano all’interno del Centro Congressi del Policlinico Universitario.

Tale evento costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in campo oncologico.
    Infatti, come si evince dal programma, è un evento scientifico di grande interesse, non solo per le recenti acquisizioni in campo diagnostico e terapeutico, ma soprattutto per la presenza dei maggiori esperti nell’ambito di tale patologia. Ed infatti saranno presenti esperti nazionali ed internazionali tra Patologi, Chirurghi Oncologi, Radioterapisti ed Oncologi.

Tutti i medici iscritti all’Ordine provinciale di Messina hanno diritto alla iscrizione gratuita, ma per esigenze organizzative è necessaria la preregistrazione inviando la scheda di iscrizione alla Segreteria Organizzativa nel più breve tempo possibile.

Per l’evento formativo in questione è stata inoltrata richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’ottenimento di n. 13 crediti formativi.

Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare l’invito del Prof. Vincenzo Adamo, il programma e la relativa scheda di iscrizione, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.

L’invito del Prof. Vincenzo Adamo

La scheda di iscrizione