Cinquantesimo anniversario della scomparsa del Prof. Enrico Trimarchi – Invito dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti

19 Febbraio 2009

Cinquantesimo anniversario della scomparsa del Prof. Enrico Trimarchi - Invito dell'Accademia Peloritana dei Pericolanti

50° anniversario della scomparsa di Enrico Trimarchi

• seduta dedicata alla memoria dell’insigne Medico iscritto all’Albo d’Onore dell’Ordine
  • giovedì 05.03.2009 ore 17,30 – Accademia Peloritana dei Pericolanti – Palazzo Ateneo, Piazza Pugliatti, 1

Si rende noto che, ricorrendo il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Enrico Trimarchi, il 5 marzo 2009 alle ore 17,30 la Classe di Scienze medico-biologiche dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, terrà una seduta dedicata alla memoria del Medico, ancora rimpianto per la grande umanità e la straordinaria capacità clinica.

Enrico Trimarchi, libero docente in Patologia Medica e in Clinica delle malattie Tropicali, fu aiuto della Clinica Medica fino al 1957 e successivamente Primario di Medicina all’Ospedale S. Angelo.

La figura di medico, maestro e studioso del Prof. Trimarchi, iscritto all’Albo d’Onore dell’Ordine, sarà ricordata dal Prof. Francesco S. Briguglio, primario emerito di Medicina dell’Ospedale Papardo e dalla Prof.ssa Caterina Musolino, associato di Ematologia nell’Università.

Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare l’invito, cliccando l’icona sottoriportata.

Visualizza l’invito

19 Febbraio 2009, 12:03