L’Ordine bandisce un premio di ricerca intitolato al Prof. Augusto Bruni

3 Febbraio 2009

L'Ordine bandisce un premio di ricerca intitolato al Prof. Augusto Bruni

Premio di ricerca “Augusto Bruni”

• destinato dalla Famiglia ad un giovane studioso di età inferiore ai 35 anni laureato nell’Ateneo di Messina ed iscritto a questo Ordine
  • il premio dell’ammontare di € 5.000,00 sarà corrisposto nel corso della Cerimonia di giuramento dei nuovi scritti all’Ordine

Si rende noto che la Famiglia del Prof. Augusto Bruni, già Presidente dell’Ordine, professore ordinario nell’Università di Messina e Medico analista-clinico libero professionista, ha interessato quest’Ordine a bandire una valutazione comparativa per il conferimento di un premio di ricerca per onorare la memoria del compianto genitore, medico e studioso insigne.

Il Premio di ricerca “Augusto Bruni” è destinato a giovani studiosi di età inferiore ai 35 anni che abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nell’Ateneo di Messina, che siano iscritti a questo Ordine provinciale e che, al momento della scadenza dei termini, siano iscritti ad una Scuola di Specializzazione in Microbiologia, Igiene, Immunologia Clinica, Biochimica Clinica, Patologia Clinica o discipline equipollenti o abbiano conseguito la relativa specializzazione ovvero siano iscritti ad una Scuola di Dottorato coerente o abbiano conseguito il titolo di Dottore di Ricerca.

Il premio sarà assegnato, da un’apposita commissione giudicatrice, sulla base di una valutazione comparativa relativa alla complessiva analisi di un progetto di ricerca scientifica nel settore specifico sopra definito e dei titoli curricolari. La predetta valutazione comparativa accerterà la validità del progetto scientifico e la sua fattibilità anche sulla base dei titoli prodotti.

Nel rinviare a quanto stabilito dal bando per ogni altro aspetto, si sottolinea che il termine per la presentazione delle domande di ammissione – da spedire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o recapitare a mano presso gli uffici ordinistici – è il 30° giorno a decorrere dalla data di pubblicazione del bando medesimo nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi n.1 del 30 gennaio 2009.

Per visualizzare integralmente il bando, cliccare sull’apposito link sotto riportato.

Fac-simile domanda

Il bando