Le iniziative formative della Fondazione Cultura & Salute per il 2010

La Fondazione dell’Ordine promotrice di Corsi ECM
Auditorium “G. Martino” sede Ordine 10 e 17 aprile, 29 maggio 2010
Accreditamento nel programma ECM

L’esperienza maturata, dopo oltre sette anni dalla introduzione degli eventi formativi ECM nel panorama formativo delle professioni sanitarie, ci permette di esprimere giudizi lusinghieri sia sul piano dello spessore delle singole iniziative proposte in questi anni sia sulla capacità di soddisfare le esigenze formative dei medici iscritti all’Albo.
In questo contesto, la Fondazione “Cultura & Salute” dell’Ordine ha inteso incrementare maggiormente il suo impegno nella direzione degli eventi accreditabili nel programma ECM, prevedendo, presso l’Auditorium “Gaetano Martino” della sede Ordine, lo svolgimento di una serie di seminari di formazione.

Il primo si terrà il 10 aprile p.v. ed avrà per argomento “Trattamento integrato della calcolosi urinaria nel terzo millennio” e vedrà relatori i Dottori S. Rotondo e P. Monardo.

Il secondo si terrà il 17 aprile p.v. ed avrà per argomento il “Le sindromi coronariche acute nell’era della cardiologia interventistica” e vedrà relatori i Dottori F. Luzza, F. Saporito, M. Cerrito e G. Andò.

Il terzo si terrà il 29 maggio p.v. e tratterà di “Percorsi diagnostici e terapeutici in neurologia “ e vedrà relatori i Proff. Giuseppe Vita, Carmelo Rodolico, Antonio Toscano, Maria Carola Narbone, Franco Salpietro e Cetty Alafaci.

I Colleghi interessati possono consultare il Catalogo dei Corsi della Fondazione presente all’interno del sito web dell’Ordine.

Il percorso di formazione posto in essere dalla Fondazione, proseguirà con ulteriori eventi formativi da calendarizzare per i prossimi mesi. Non mancheremo di informare gli iscritti sugli ulteriori sviluppi.

Modalità di iscrizione

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte agli eventi formativi in parola, a manifestare il proprio interesse compilando la procedura di iscrizione attraverso le seguenti modalità:

1. Presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine dei Medici di Messina;
2. Presentazione modulistica di iscrizione a mezzo fax (090-694555);
3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

La scheda di iscrizione ed il programma del primo seminario

La scheda di iscrizione ed il programma del secondo seminario

La scheda di iscrizione ed il programma del terzo seminario

13 Marzo 2010, 14:56