Corso di Perfezionamento in “La Gestione del Paziente Infetto: Aspetti clinici e laboratoristici” – 2° Edizione

Data:
1 Marzo 2011

Corso di Perfezionamento in "La Gestione del Paziente Infetto: Aspetti clinici e laboratoristici" - 2° Edizione

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MESSINA – Facoltà di Medicina e Chirurgia
Dipartimento di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica

Corso di Perfezionamento in “La Gestione del Paziente Infetto: Aspetti clinici e laboratoristici” – 2° Edizione – Anno Accademico 2010-2011

Si rende noto che VENERDI’ 15 APRILE 2011 scadranno i termini per la partecipazione al bando del Corso di Perfezionamento “La Gestione del Paziente Infetto: Aspetti clinici e laboratoristici” per Anno Accademico 2010-2011 (Decreto Rettorale del 1° febbraio 2011), che si svolgerà presso il Dipartimento di Igiene, al 3° piano della Torre Biologica, dell’A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina.

L’importante evento scientifico ha intrinseche caratteristiche di “alta formazione” ed oltre ad esonerare dall’obbligo ECM gli iscritti è aperto a laureati di tutte le discipline sanitarie.

Si tratta di un’offerta formativa di rilevante interesse considerato che gli obiettivi del corso, articolato in 4 moduli omogenei per tema, saranno:

1. Creare conoscenze e competenze nel campo della diagnosi e terapia delle malattie ad eziologia microbica;;
2. Creare conoscenze e competenze nella diagnosi di laboratorio delle malattie ad eziologia microbica;
3. Creare conoscenze e competenze sulle modalità di notifica dei casi di infezioni ospedaliere e nei riflessi medico-legali ad esse correlate;
4. Creare conoscenze e competenze per realizzare idonei comportamenti atti a: ostacolare la sopravvivenza ambientale dei microrganismi, impedire il contagio interumano, interrompere la dinamica dei processi infettivi, impedire le contaminazioni crociate, contribuire alla conduzione di una accurata ed efficace inchiesta epidemiologica.

Al fine di dare ampia diffusione all’offerta formativa in parola, è possibile visualizzare la locandina e le sue finalità, cliccando i link di riferimento sottoriportati.

Contatti

Coordinatore Didattico: Dott.ssa Lina LAGANA’ – tel. 090-2212444; fax. 090-2213351; e-mail: plagana@unime.it

Links & allegati

La locandina del Corso

Il fac-simile di domanda

Ultimo aggiornamento

1 Marzo 2011, 12:33