Giuseppe Renzo nominato componente del Comitato Scientifico FNOMCeO per la formazione continua in medicina (ECM)

20 Giugno 2011

Un risultato nel segno della continuità a conferma degli ottimi risultati conseguiti

Giuseppe Renzo è stato nominato componente del “Comitato Scientifico” nell’ambito della procedura prevista per l’accreditamento della FNOMCeO quale “Provider nazionale per la formazione continua (ECM)”, secondo quanto previsto dall’accordo Stato-Regioni del 5 novembre 2009 recante: Nuovo sistema di formazione continua in medicina”.

Questo prestigioso incarico gli è stato conferito a conclusione della riunione del Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini (FNOMCeO) del 16 giugno u.s. e rientra nell’ambito di un autorevole e lungimirante progetto denominato “FNOMCeO in rete” all’interno del quale è previsto un organismo di responsabilità della struttura tecnico-organizzativa dei provider accreditati.

Scopo dell’iniziativa, avviata congiuntamente con gli Ordini provinciali, è quello di promuovere e realizzare un “Partenerariato per l’ECM” per consentire agli aderenti di programmare, accreditare, organizzare ed erogare attività formative, come previsto dal nuovo sistema ECM, anche in ottemperanza ai compiti attribuiti agli Ordini dalla stessa legge istitutiva.

Nelle dichiarazioni programmatiche il Dott. Renzo, che è anche il Coordinatore del Gruppo di Lavoro sulla Libera Professione costituito all’interno della Commissione nazionale per la Formazione Continua presso il Ministero della Salute, ha confermato l’impegno a proseguire la definizione delle problematiche concernenti l’aggiornamento e la formazione (la cosiddetta ECM) con particolare riferimento all’intero mondo libero professionale.

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, nell’esternare i propri sentimenti di orgoglio nell’annoverare, ancora una volta, un proprio componente all’interno di un organismo nazionale di rilievo, porge a Pippo Renzo i più calorosi auguri di un ottimo e proficuo lavoro, con la certezza che le sue indiscusse doti di capacità e competenza, unite alla responsabilità ed all’impegno che lo contraddistingue, sapranno sicuramente svilupparlo e migliorarlo.

20 Giugno 2011, 12:44