Master di II livello in Fitoterapia Applicata, organizzato dalla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Siena

Data:
11 Agosto 2011

Come da cortese richiesta giunta dal Dott. Marco Biagi, si rende noto che lo stesso ha chiesto la diffusione tramite il sito dell’Ordine di informazioni relative al Master di II livello in Fitoterapia Applicata, organizzato dalla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Siena.

Questo Master è stato il primo attivato in Italia sulla materia e, dalla sua attivazione, conta su docenti provenienti da tutti i principali Atenei italiani e docenti della Società Italiana di Fitoterapia. Si riporta, in allegato, il bando ufficiale, la brochure informativa, la modulistica e il calendario delle lezioni frontali del I anno. Il Master è aperto a laureati di II livello secondo la nuova normativa o laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia, CTF, Biologia, Chimica, Medicina Veterinaria, Scienze Agrarie e in altre discipline scientifiche con curriculum quinquennale secondo la normativa previgente, e permette di acquisire approfondite conoscenze sulla fitoterapia e sulle piante medicinali per poter utilizzare correttamente i farmaci vegetali sfruttandone le loro peculiari caratteristiche.

Il Master ha durata biennale, conferisce 80 CFU e garantisce l’esonero dall’accreditamento ECM per l’anno 2012 e 2013. La sede in cui si svolgeranno le lezioni frontali è il Centro Congressi dell’Hotel Giò, Perugia e la sede extrauniversitaria permette di poter svolgere le lezioni nei weekend, uno al mese.

Per informazioni e come contatti ufficiali è possibile contattare il Coordinatore del master, Professoressa Daniela Giachetti: daniela.giachetti@unisi.it o il tutor del Master, Dottor Marco Biagi: biagi4@unisi.it tel: 0577233514/10/02.

Links & allegati

Il pieghevole informativo

Il bando

Il calendario del I anno

Dichiarazione sostitutiva di certificazione master

Il modulo di iscrizione

Ultimo aggiornamento

11 Agosto 2011, 11:39