Master di II livello in Sorveglianza Epidemiologica della Legionellosi

Data:
20 Ottobre 2011

Master di II livello in Sorveglianza Epidemiologica della Legionellosi

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MESSINA – Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Dipartimento di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica

Master Universitario di II Livello in: SORVEGLIANZA EPIDEMIOLOGICA DELLA LEGIONELLOSI (S. E. L.)

Si rende noto dello svolgimento della prima edizione del Master di II Livello in Sorveglianza Epidemiologica della Legionellosi (S. E. L.), organizzato dal Dipartimento di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Messina.

La struttura e gli obiettivi sono finalizzati in modo tale che i possessori del Master, inserendosi nel mondo del lavoro, sapranno gestire le problematiche relative alla Sorveglianza Epidemiologica della Legionellosi in quanto saranno in condizione di: acquisire con sicurezza tutti gli elementi utili, elaborare rapidamente le informazioni acquisite, assumere le decisioni più opportune, analizzare criticamente i dati di laboratorio, esprimere valutazioni obiettive, proporre decisioni finali risolutive (interventi tecnici, sanificazione ambientale, ecc.).

Il Master ha carattere prevalentemente pratico, offrendo un addestramento in laboratorio per una durata complessiva di diciotto mesi. Esso comporta 90 CFU.

Al fine di dare ampia diffusione all’offerta formativa in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.

Informazioni e iscrizioni

Dott.ssa Lina Laganà – Coordinatore Didattico
Tel. 090/221-2444; Fax: 090/221.3351 e-mail: plagana@unime.it

Altre informazioni utili potranno essere visionate direttamente nel sito del Master

Links & allegati

La locandina di presentazione del Master

Ultimo aggiornamento

20 Ottobre 2011, 13:21