Corso di alta formazione in Management Sanitario per Dirigenti di Strutture Complesse

Data:
4 Novembre 2011

Corso di alta formazione in Management Sanitario per Dirigenti di Strutture Complesse



Progetto congiunto Ordine-Università
Protocollo d’intesa per l’istituzione di un corso in magement sanitario
“La sfida è quella di diffondere una cultura manageriale tra i medici”


Lo scorso 31 ottobre il Rettore dell’Università degli Studi, prof. Francesco Tomasello ed il Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, dott. Giacomo Caudo hanno firmato un protocollo d’intesa che prevede, tra l’altro, la realizzazione di un corso di formazione in Management Sanitario per dirigenti di struttura complessa e la costituzione di un centro di ricerca di Economia e Management Sanitario per lo sviluppo ed il coordinamento di progetti di ricerca nell’ambito dell’economia sanitaria.

Corso di alta formazione in Management Sanitario per Dirigenti di Strutture Complesse

Il Corso di Alta Formazione è un’iniziativa promossa nell’ambito del Protocollo di Intesa tra l’Università degli Studi di Messina e l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, siglato l’8 febbraio 2010, finalizzato all’avvio di progetti di interesse comune.

L’obiettivo generale è quello di fornire ai dirigenti medici le conoscenze delle logiche e degli strumenti di management necessari al fine di ricoprire posizioni di responsabilità organizzativa di struttura complessa.

Le domande di ammissione devono pervenire, in via telematica o brevi manu, alla Fondazione Cultura e Salute Onlus – Via Bergamo, Is. 47/A – 98124 Messina, entro il 27 novembre 2011, come indicato da bando.

La partecipazione all’attività formativa esonera dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di prevalente frequenza.

Al fine di dare ampia diffusione all’offerta formativa in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.

Modalità di iscrizione

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al progetto formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del sito del Master, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:

1. Presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici della Fondazione Cultura e Salute – Via Bergamo, Is. 47/A (dal lunedì al venerdì ore 9:30 -12:30);
2. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dedicato www.sanita.unime.it
Approfondimenti

Segreteria Amministrativa: Fondazione Cultura e Salute, Via Bergamo, Is. 47/A – 98124 Messina

Tutte le informazioni utili potranno essere visionate direttamente nel sito del Master

Links & allegati

Il bando

La modulistica (allegati A e B del bando)

La locandina di presentazione

Ultimo aggiornamento

4 Novembre 2011, 13:53