Al via il 9° Convegno di Primavera dell’Ordine – Valido ai fini ECM è già possibile iscriversi on-line

21 Maggio 2012

Liberalizzazioni: nuovi scenari non solo nella sanità
Teatro Vittorio Emanuele di Messina sabato 9 giugno 2012 ore 8,30
accreditamento ECM e partecipazione gratuita – E’ già possibile iscriversi on-line

Nella fase di transizione politica che il Paese attraversa, uno dei temi di attualità è legato alle “Liberalizzazioni” del mercato, incidendo sul lavoro e sulle professioni e per queste ultime nell’aspetto di maggiore impatto relativo all’abolizione delle tariffe. Come in ogni cambiamento si sconta un primo impatto segnato da incertezze che generano confusione, da qui la scelta di approfondire alcuni aspetti che interessano da vicino il mondo della sanità e non solo.
Questo IX Convegno di Primavera, in continuità con i temi di valore sociale privilegiati nelle varie edizioni, consente un approfondimento di profili particolari del recente decreto, spazia sulla migliore aderenza della medicina alle attese del territorio e riafferma quel rapporto con la Scuola, cui l’Ordine guarda con attenzione perché comincia da lì una diffusa consapevolezza di tutto ciò che può essere prevenzione e quindi tutela della salute.

Come al solito, per questo evento formativo è stato richiesto l’accreditamento presso il Ministero della Salute in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (Programma ECM), con l’ottenimento di n.5 crediti formativi.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al Convegno in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata. I richiedenti saranno accettati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

L’iscrizione al Convegno dovrà essere effettuata, entro le ore 12,00 del 7 giugno 2012, utilizzando esclusivamente le seguenti modalità:

1. Presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine dei Medici di Messina;
2. Presentazione modulistica di iscrizione e copia della ricevuta di versamento a mezzo fax (090-694555);
3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

I richiedenti saranno accettati in base alla data ed all’orario di ricevimento della domanda, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Links & Allegati
  • Procedura di iscrizione on-line