Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale: occupazione simbolica delle sedi Ordinistiche

Data:
25 Maggio 2012

Come da cortese richiesta pervenutaci dall’esecutivo regionale Fimmg Formazione, si riporta qui di seguito il comunicato stampa diramato dalla predetta organizzazione sindacale che esprime vicinanza e solidarietà ai medici in formazione specifica in medicina generale, fatti oggetto di misure fiscali penalizzanti in un decreto in corso di approvazione.

Pertanto, al fine di dare ampia diffusione al comunicato, lo si riporta integralmente nella parte sottostante.

Il testo integrale del Comunicato Stampa

Continuano le occupazioni simboliche delle sedi Ordinistiche in Italia, dopo il successo delle altre occupazioni ora è il turno della Sicilia, Mercoledì 30 Maggio alle ore 9,00 verranno occupate le sedi ordinistiche di Palermo, Messina e Catania.

Con queste attività la FIMMG Formazione, con il sostegno di tutta la FIMMG, vuole:

Denunciare le criticità della condizione dei medici in Formazione Specifica in Medicina Generale;
Mantenere alta l’attenzione delle Istituzioni ad una serie di impegni necessari alla qualificazione della proposta formativa, economica e di prospettiva occupazionale e professionale del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.
protestare per gli ingiustificati ritardi (7 mesi) delle amministrazioni nella somministrazione delle borse di studio

FIMMG Formazione, quale unica reale rappresentanza presente sui tavoli negoziali, invita a partecipare tutti i colleghi medici in formazione alle occupazione simboliche degli Ordini dei Medici di Palermo, Messina e Catania, mercoledì 30 Maggio 2012.
I nostri obbiettivi sono :

equità nel trattamento economico e fiscale della borsa di studio;
tutela della maternità e dalla malattia;
riqualificazione del corso di Formazione Specifica partendo da quanto già definitivo dall’Osservatorio Nazionale della Formazione Specifica in Medicina Generale, fortemente voluto da tutta la FIMMG;
definizione chiara delle attività professionali compatibili;
puntualità nell’erogazione delle borse di studio.

È l’occasione questa per essere uniti come cittadini, formandi e medici, condizionando in meglio il nostro e vostro futuro.

Ultimo aggiornamento

25 Maggio 2012, 13:27