Corso di formazione ECM su: “Nuove evidenze scientifiche per la stagione vaccinale antiinfluenzale H1/N1 e antipneumo: Evidence Based Medicine”

26 Novembre 2012

Auditorium “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine – 30 novembre 2012 ore 14,00
Accreditato nel programma ECM e partecipazione gratuita

Si rende noto dell’organizzazione dell’evento formativo dal titolo: “NUOVE EVIDENZE SCIENTIFICHE PER LA STAGIONE VACCINALE ANTINFLUENZALE / H1N1 E ANTIPNEUMO: EVIDENCE BASED MEDICINE ”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine, nella giornata di venerdì 30 novembre 2012 alle ore 14,00.

L’evento formativo si prefigge l’obiettivo di fornire un valido approfondimento ed una corretta informazione al personale sanitario coinvolto, ed illustrare l’efficacia del Piano socio-sanitario, le forme di terapia e prevenzione vaccinale, con particolare riferimento Nuovo piano di prevenzione nazionale di Vaccinazione 2012 – 2013 per la stagione vaccinale antinfluenzale / H1N1 e antipneumo.

La partecipazione all’evento è gratuita e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al’Age.na.s., per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’ottenimento di n.5 crediti formativi ed è rivolto esclusivamente alla figura professionale di Medico. Nello specifico le discipline di riferimento sono: MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); IGIENE, EPIDEMIOLOGIA E SANITÀ PUBBLICA.

Modalità di iscrizione

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all’evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire anche utilizzando in alternativa le seguenti modalità:

1. presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine;
2. presentazione modulistica di iscrizione a mezzo fax al n.090-694555;
3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

La modulistica di iscrizione

26 Novembre 2012, 13:52