L’Ordine stipula una Convenzione con l’Istituto linguistico “School of English” per lo studio della lingua inglese applicata al linguaggio medico-scientifico

28 Novembre 2012

L'Ordine stipula una Convenzione con l'Istituto linguistico "School of English" per lo studio della lingua inglese applicata al linguaggio medico-scientifico

Sconto del 15% sulle normali tariffe applicate
Gli interessati troveranno tutte le indicazioni all’interno del depliant consultabile nella parte sottostante
I corsi avranno inizio a partire dal 7 gennaio 2013

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, al fine di favorire i propri iscritti agli Albi professionali, ha inteso stipulare una convenzione, a condizioni vantaggiose, con l’istituto linguistico “School of English” , Scuola operante da 20 anni nel settore dell’insegnamento della lingua inglese, oggi presente anche nella nostra città, al fine di consentire lo svolgimento di Corsi di formazione aventi contenuti direttamente correlati a tematiche riguardanti la lingua inglese applicata al linguaggio medico scientifico.

Ogni medico infatti, che sia medico di base od operante sul territorio, impegnato nelle urgenze o in ambiente ospedaliero, dovrà necessariamente colloquiare sia con pazienti che con colleghi di altri Stati, in virtù della libera circolazione. Tale stato di cose comporterà inoltre, un maggiore confronto tra i medici dei vari Stati europei e pertanto gli stessi dovranno essere preparati al colloquio con l’Europa, che potrà avvenire solamente attraverso la conoscenza di una lingua comune che è rappresentata dall’inglese.

Tutti riconoscono infatti l’importanza della lingua inglese nell’esercizio della professione, non solo per gli aggiornamenti professionali, ma anche per la partecipazione consapevole ai convegni ed alle conferenze. L’inglese è infatti la lingua della comunità scientifica, e come tale va PARLATA e non basta la comprensione degli articoli o delle slides, ma occorre essere in grado di comunicare.

I programmi proposti da “School of English” permetteranno il raggiungimento di uno dei livelli indicati nel Quadro Comune Europeo di riferimento (Portfolio Linguistico), e faranno conseguire quindi un titolo spendibile in tutta l’Unione Europea. Gli stessi verranno svolti da esperti docenti madrelingua, in possesso di specifica specializzazione per l’insegnamento della lingua inglese agli stranieri.

Si sottolinea che non è previsto alcun tipo di vantaggio per l’Ordine, ma esclusivamente la possibilità per i medici e gli odontoiatri iscritti ai relativi Albi professionali di fruire di condizioni privilegiate.

Al fine di dare ampia diffusione alla convenzione, è possibile visualizzare il depliant illustrativo con la presentazione dei corsi, cliccando l’icona di riferimento sottoriportata. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Istituto telefonando al numero 090334720, scrivendo una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: myschoolofenglish@gmail.com

Il depliant illustrativo

28 Novembre 2012, 16:07