Corso di formazione ECM su: “Prevenzione basata su prove di efficacia”

Data:
10 Dicembre 2012

Corso di formazione ECM su: "Prevenzione basata su prove di efficacia"

Prevenzione basata su prove di efficacia
Aula Magna Medicina del Lavoro Policinico Universitario di Messina – sabato 15 dicembre 2012
Accreditamento nel programma ECM

Si rende noto che la Fondazione dell’Ordine “Cultura e Salute” organizza l’evento formativo denominato “Prevenzione basata su prove di efficacia”, che avrà luogo presso lAula Magna Medicina del Lavoro Policinico Universitario di Messina, nella giornata di sabato 15 dicembre 2012.

Il corso si propone la finalità di far acquisire ai medici partecipanti le ultime novità in merito agli obbligi ed alle responsabilita’ del medico competente per consentire loro di effettuare al meglio le attività correlate. Le attività, costituiscono un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti all’interno della materia trattata.

La partecipazione all’evento prevede una quota di iscrizione di € 50,00 e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta all’Age.na.s., per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM).

Si ritiene opportuno rammentare che il D.Lgs. n.81/2008, al comma 3 dell’art.38, stabilisce che per lo svolgimento delle funzioni di medico competente è necessario partecipare al programma di educazione continua in medicina ed i crediti previsti dal programma triennale dovranno essere conseguiti nella misura non inferiore al 70 per cento del totale nella disciplina “medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro”.

L’evento formativo in questione è un corso il cui punteggio può rientrare in quel 70%.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione potrà essere effettuata presso la sede del corso prima dell’inizio dello stesso.
Una preiscrizione potrà essere richiesta inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica del Dott. Giovanni CAMINITI, Referente organizzativo dell’evento: e-mail: gcaminiti55@alice.it
Il predetto potrà essere contattato per ogni ulteriore chiarimento al numero – 3471847484

Links & allegati

Il programma

Ultimo aggiornamento

10 Dicembre 2012, 13:58