Attivazione di una casella di posta elettronica certificata in convenzione con l’Ordine

25 Gennaio 2013

Attivazione di una casella di posta elettronica certificata in convenzione con l'Ordine

Disponibile nell’apposita sezione del sito la procedura per l’attivazione della PEC tramite gestore convenzionato con l’Ordine.

Disponibile una presentazione della procedura operativa di acquisto per attivare la PEC

Si rammenta che l’Ordine di Messina ha già da tempo (marzo 2010) attivato una Convenzione con ARUBA PEC S.p.A., per l’acquisto di caselle di Posta Elettronica Certificata a costo agevolato (€ 3,50 + IVA annui) riservato ai propri iscritti e registrate con il dominio @pec.omceo.me.it.

La Posta Elettronica Certificata rappresenterà sempre più un’opportunità per i professionisti e non va assolutamente vista come un appensantimento burocratico, infatti non rappresenta semplicemente la soluzione sicura per adeguarsi alla normativa del Governo, ma un efficace e valido strumento di lavoro che sostituisce: raccomandate A/R, fax e corrieri, con notevoli vantaggi in termini di affidabilità, velocità e ottimizzazione dei costi, con un notevole risparmio di tempo e denaro e con la garanzia di aver dato valore legale alle comunicazioni inviate.

Per richiedere l’attivazione della casella di posta elettronica certificata è necessario seguire i seguenti passi:

• collegarsi al portale www.pec.it e nella casella Codice Convenzione indicare OMCEO-ME
  • seguire la procedura di attivazione, indicando il proprio codice fiscale, i dati anagrafici ed effettuare il pagamento online (con carta di credito, paypal, a mezzo bonifico bancario o con bollettino postale) al prezzo concordato (costo annuo € 4,24 IVA compresa);

– PER L’ATTIVAZIONE DELLA PEC collegarsi con l’apposita sezione del portale ARUBA

– PER IL RINNOVO DELLA PEC collegarsi con l’apposita sezione del portale ARUBA

In allegato una semplice presentazione della procedura operativa di acquisto che ogni iscritto dovrà seguire.

Link ed Allegati
  •  La presentazione della procedura di acquisto
  • Ultimo aggiornamento

25 Gennaio 2013, 10:32