Corso di formazione ECM su: “Aggiornamenti in tema di certificato medico”

28 Gennaio 2013

Aggiornamenti in tema di certificato medico
Auditorim “Gaetano Martino” sede dell’Ordine – 23 Febbraio 2013
Accreditato nel programma ECM

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo relativo a “AGGIORNAMENTI IN TEMA DI CERTIFICATO MEDICO”, che avrà luogo presso l’Auditorim “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 23 Febbraio 2013.

Il Certificato Medico è la forma più diffusa di documentazione dell’attività medica ed è un atto medico dovuto. La certificazione, quindi, assolve il ruolo di intermediazione fra il medico e gli effetti giuridici che essa svolge nei confronti dei terzi che la ricevono. È una testimonianza scritta su fatti e comportamenti tecnicamente apprezzabili e valutabili, la cui dimostrazione può produrre affermazione di particolari diritti soggettivi previsti dalla legge ovvero determinare particolari conseguenze a carico dell’individuo e della società, aventi rilevanza giuridica e/o amministrativa.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le più aggiornate informazioni per consentire ed ottenere il miglioramento delle conoscenze e delle competenze in questo ambito, favorendo l’effettuazione di adeguati interventi che possano evitare implicazioni giuridiche, amministrative e deontologiche.

La partecipazione all’evento prevede una quota di iscrizione minima e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM).

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all’evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:

1. presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine con relativo versamento;
2. presentazione modulistica di iscrizione e copia della ricevuta di versamento a mezzo fax al n.090-694555;
3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

La modulistica di iscrizione

28 Gennaio 2013, 14:08