Corso di formazione ECM su: “La gestione integrata del paziente con ictus cerebrale: dal domicilio, al ricovero ed al post-ictus”

22 Aprile 2014

Auditorium “G. Martino” sede Ordine – 31 maggio 2014
Accreditato nel programma ECM – 7 crediti – è rivolto alla figura professionale di Medico Chirurgo

Come avrete certamente notato, è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo dal titolo: “LA GESTIONE DEL PAZIENTE CON ICTUS CEREBRALE ISCHEMICO DAL DOMICILIO DEL PAZIENTE AL POST-ICTUS ”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” sito all’interno della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 31 maggio 2014.

L’ictus cerebrale è un evento drammatico, spesso gravemente invalidante, che comporta conseguenze non solo per il malato ma anche per la famiglia e la società in termini di peggioramento della qualità della vita e di costi diretti e indiretti, oltre che sociali.

L’obiettivo dell’evento è quello di offrire agli operatori sanitari, indipendentemente da ruolo, ambito professionale e setting assistenziale, la possibilità di conoscerne cause, prevenzione e provvedimenti terapeutici sia in fase pre-clinica che a evento conclamatosi potrà consentire di ridurre eventi e loro conseguenze.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta alla figura professionale di MEDICO CHIRURGO. L’evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’assegnazione di 7 crediti formativi.

Avvertenza importante

Si comunica che alla data del 23 aprile 2014 alle ore 22.43, è stato raggiunto il numero massimo di 80 iscrizioni previste.
Pertanto le richieste di iscrizione pervenute dopo tale termine saranno catalogate in ordine cronologico di arrivo ed utilizzate solo in caso di disponibilità di posti che dovesse derivare da comunicazioni di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte degli aventi diritto.

Non può da ora prevedersi l’eventuale nuova disponibilità di posti, che come detto potrà verificarsi solo in caso di rinuncia o assenza di qualche iscritto, e pertanto non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all’evento a chi si presentasse in sede la mattina del 31 maggio 2014 presumendo eventuali assenze impreviste dei partecipanti.

Modalità di iscrizione

I Colleghi intenzionati a prendere parte all’evento potranno seguire la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando il link al seguente punto 3.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:

1. presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine con relativo versamento;
2. presentazione modulistica di iscrizione e copia della ricevuta di versamento a mezzo fax al n.090-694555;
3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

La modulistica di iscrizione

22 Aprile 2014, 15:32