Corso di formazione ECM su: “Il medico competente nella tutela degli esposti a pesticidi”

Data:
21 Maggio 2014

Si rende noto dell’organizzazione dell’evento formativo denominato: “Il medico competente nella tutela degli esposti a pesticidi”, che avrà luogo presso l’Aula “Nuccio Abate” del Dipartimento di Medicina del Lavoro del Policlinico Universitario di Messina, nella giornata di sabato 21 giugno 2014.

Il corso si propone di approfondire le conoscenze relative all’approccio da parte dei medici competenti per la tutela dei lavoratori che utilizzano pesticidi

La partecipazione all’evento prevede una quota di iscrizione di € 50,00 e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta all’Age.na.s., per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’ottenumento di n.6 crediti formativi.

Si ritiene opportuno rammentare che il D.Lgs. n.81/2008, al comma 3 dell’art.38, stabilisce che per lo svolgimento delle funzioni di medico competente è necessario partecipare al programma di educazione continua in medicina ed i crediti previsti dal programma triennale dovranno essere conseguiti nella misura non inferiore al 70 per cento del totale nella disciplina “medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro”.

L’evento formativo in questione è un corso il cui punteggio può rientrare in quel 70%.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione potrà essere effettuata presso la sede del corso prima dell’inizio dello stesso.
Una preiscrizione potrà essere richiesta inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica del Dott. Giovanni CAMINITI, Referente organizzativo dell’evento: e-mail: gcaminiti55@alice.it
Il predetto potrà essere contattato per ogni ulteriore chiarimento al numero – 3471847484

Ultimo aggiornamento

21 Maggio 2014, 13:35