Lettera aperta del Prof. Francesco Trimarchi al Presidente dell’Ordine

Lettera aperta del Prof. Francesco Trimarchi al Presidente dell'Ordine

Lettera aperta del Prof. Francesco Trimarchi al Presidente dell’Ordine

Caro Presidente,
Ti ringrazio della mail. Avevo già in mente di scriverTi pregandoTi di diffondere questa mia mail a tutti gli iscritti al nostro Ordine.
Dopo quasi un quarto di secolo di leale e appassionata partecipazione alla vita dell’Ordine in qualità di Consigliere ho condiviso con Te la meditata e non facile scelta di non riproporre la mia candidatura che nei due decenni precedenti e più, è stata gratificata da un costante (e per me enorme) consenso da parte dei Colleghi che hanno ritenuto di accordarmi la loro fiducia.
Ho servito l’Istituzione sotto la Presidenza di Giovanni Coglitore, Antonino Ferrara, Maurizio Basile, Nunzio Romeo e, nelle utime consiliature, sotto la Tua illuminata e dinamica presidenza che si caratterizza, tra l’altro, per quella pacata saggezza che caratterizza i veri leader e che va scomparendo dalla vita pubblica.
Spero di non avere deluso le aspettative di chi mi ha gratificato del suo consenso specie nel servizio reso come Direttore di Messina Medica e tutte le volte che il Presidente mi ha chiamato a rappresentare i Medici Chirurghi e Odontoaitri in manifestazioni pubbliche culturali e deontologico-etiche e nella partecipazione alle finalità istituzionali dell’OMCeO. Occasioni che sono state per me motivo di orgoglio per l’appartenenza e di personale soddisfazione ancorchè di travaglio morale nelle non rare occasioni in cui sono stato chiamato a condividere con la Commissione Disciplinare decisioni dolorose ma necessarie.
Saluto con Te tutto il Consiglio uscente e auguro ogni soddisfazione agli Amici che faranno parte del nuovo Consiglio. In particolare auguro buon lavoro agli Amici Pippo Girbino, Rossella Musolino, Biagio Bonfiglio e Fabrizio Sottile, nuovi candidati che rappresentano la componente Universitaria della quale ho, per statuto personale, fatto parte, certo che ciascuno di Loro riconoscerà immediatamente nell’Ordine la propria Casa, come è stato per me per tanti anni e come lo sarà per tutto il tempo in cui potrò continuare a servire il paziente e la nostra Comunità.
Un caro abbraccio a Te, al Consiglio Uscente e ai nuovi Candidati, con la preghiera di rendere nota questa mia a tutti gli iscritti, ai quali mi permetto di raccomandare di non fare mancare il proprio voto al rinnovo del Consiglio.
Francesco Trimarchi

26 Settembre 2014, 17:31