Giuseppe Renzo nominato componente del “Gruppo tecnico sull’odontoiatria”, istituito dal Ministro della Salute

Data:
20 Aprile 2015

Giuseppe Renzo nominato componente del "Gruppo tecnico sull'odontoiatria", istituito dal Ministro della Salute



Un risultato nel segno della continuità a conferma degli ottimi risultati conseguiti

Giuseppe Renzo è stato nominato componente del “Gruppo tecnico sull’odontoiatria”

Questo prestigioso incarico gli è stato conferito dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che ha firmato il Decreto di nomina del rinnovato Gruppo tecnico facente capo al predetto Dicastero, che avrà durata triennale ed opererà presso il Segretariato Generale del Ministero della Salute.

Compiti del Gruppo, motiva il Decreto ministeriale di istituzione, sono quelli non solo di elaborare i documenti di indirizzo in materia di salute orale, ma di analizzare anche ogni altra problematica inerente il campo della salute orale.

Inoltre il predetto gruppo dovrà riservare una particolare attenzione al settore dell’odontoiatria promuovendo specifici approfondimenti tematici, riguardanti sia i bisogni dei cittadini in materia di prevenzione orale, sia le prestazioni odontoiatriche a favore di determinate categorie sociali che quelli inerenti la professione odontoiatrica e le relative attività formative.

Nelle dichiarazioni programmatiche il Dott. Renzo ha confermato l’impegno a proseguire la definizione delle problematiche inerenti alla prevenzione delle patologie del cavo orale, all’odontoiatria di comunità, alla lotta all’abusivismo professionale ed a tutti gli aspetti inerenti alla professione di odontoiatra, ivi compresi quelli collegati alla formazione professionale continua degli operatori del settore.

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, nell’esternare i propri sentimenti di orgoglio nell’annoverare, ancora una volta, un proprio componente all’interno di un organismo nazionale di rilievo, porge a Pippo Renzo i più calorosi auguri di un ottimo e proficuo lavoro, con la certezza che le sue indiscusse doti di capacità e competenza, unite alla responsabilità ed all’impegno che lo contraddistingue, sapranno sicuramente svilupparlo e migliorarlo.

Ultimo aggiornamento

20 Aprile 2015, 13:41