Campagna di sensibilizzazione del progetto Nave Ospedale per il Madagascar

Data:
26 Maggio 2015

Come da cortese richiesta pervenutaci, si rende noto dell’organizzazione del progetto Nave Ospedale per il Madagascar per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.

L’idea del Progetto “Nave Ospedale” nasce guardando al sempre più diffuso contesto di estrema povertà ed indigenza dei Paesi a basso reddito e alla conseguente precarietà in ogni ambito e in ogni fase della vita, le attività previste dal progetto, hanno la funzione di contribuire, in collaborazione con i partner locali ed eventualmente con altri Enti ed Associazioni, al miglioramento delle condizioni sanitarie, educative e sociali di una bene identificata fascia di popolazione. Mediante lo svolgimento delle azioni incluse in tale percorso, si intendono infatti realizzare una serie di interventi che seppur basati essenzialmente sull’aspetto sanitario, direttamente o indirettamente e coinvolgendo la popolazione locale, possono apportare beneficio in ogni sfera della comunità interessata, fornendole strumenti di riflessione e di applicazione semplici e riproducibili.

Gli interventi, infatti, devono essere fondamentalmente mirati ad avviare e agevolare i processi di auto-sviluppo rendendo le comunità interessate non semplici osservatori passivi ma attivi e diretti protagonisti del movimento in atto.

Per il dettaglio del contesto e giustificazione del progetto in Madagascar collegarsi con la sezione del sito web dedicata progetto al N.H. per il Madagascar

Inoltre, al fine di dare ampia diffusione al progetto, è possibile visualizzare il programma cliccando l’icona sottoriportata.

Links & allegati

Il programma di presentazione del progetto Madagascar

Ultimo aggiornamento

26 Maggio 2015, 12:48