Corso di formazione ECM su: “Comparto dell’agricoltura: sicurezza negli ambienti di lavoro e sorveglianza sanitaria”

21 Maggio 2015

Aula “Nuccio Abate” Dipartimento Medicina del Lavoro Policinico Universitario di Messina – 30 maggio 2015
Accreditato nel programma ECM

Si rende noto dell’organizzazione dell’evento formativo denominato: “Comparto dell’agricoltura: sicurezza negli ambienti di lavoro e sorveglianza sanitaria”, che avrà luogo presso l’Aula “Nuccio Abate” del Dipartimento di Medicina del Lavoro del Policlinico Universitario di Messina, nella giornata di sabato 30 maggio 2015.

Il corso ha lo scopo di migliorare le conoscenze sulla corretta gestione delle norme che regolano la gestione della sicurezza del comparto dell’agricoltura e della loro pratica applicazione in particolare sulla “sorveglianza sanitaria”. Ciò anche al fine di ottimizzare l’iter diagnostico-terapeutico e una migliore qualità dell’assistenza, a partire dalla condivisione delle procedure.

La partecipazione all’evento prevede una quota di iscrizione di € 30,00 e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta all’Age.na.s., per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’ottenimento di n.5 crediti formativi.

Si ritiene opportuno rammentare che il D.Lgs. n.81/2008, al comma 3 dell’art.38, stabilisce che per lo svolgimento delle funzioni di medico competente è necessario partecipare al programma di educazione continua in medicina ed i crediti previsti dal programma triennale dovranno essere conseguiti nella misura non inferiore al 70 per cento del totale nella disciplina “medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro”.

L’evento formativo in questione è un corso il cui punteggio può rientrare in quel 70%.

I Colleghi intenzionati a prendere parte all’evento potranno seguire la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando il link al seguente punto 3.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:

1. presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine con allegata ricevuta di versamento;
2. presentazione modulistica di iscrizione e copia della ricevuta di versamento a mezzo fax (090-694555);
3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

La modulistica di iscrizione

21 Maggio 2015, 16:58