FNOMCeO: iniziative di cooperazione internazionale, salute globale e tutela della salute nei Paesi in Via di Sviluppo

Data:
6 Agosto 2015

FNOMCeO: iniziative di cooperazione internazionale, salute globale e tutela della salute nei Paesi in Via di Sviluppo

La FNOMCeO sostiene progetti che coinvolgano Medici e Odontoiatri

Il Comitato Centrale della Federazione, lo scorso 24 luglio, ha deciso di riproporre il Regolamento FNOMCeO per l’anno 2015 per il sostegno ad iniziative perla formazione e l’aggiornamento di medici e odontoiatri da inviare nei Paesi invia di sviluppo che definisce le modalità di presentazione da parte di Associazioni di volontariato e altre realtà associative di progetti da realizzarsi entro il 2015, per l’erogazione di contributi economici della FNOMCeO.
Anche quest’anno i progetti potranno riguardare:
– i corsi di formazione e aggiornamento per medici e odontoiatri da inviare nei Paesi in Via di Sviluppo, volti ad un refreshing formativo professionale e a fornire elementi sui sistemi e servizi sanitari del Paese sede del periodo di attività;
– l’invio di medici e odontoiatri, per un periodo da un mese a massimo tre mesi, per un’attività professionale sul campo anche attraverso l’inserimento in strutture ospedaliere o, comunque, presenti sul territorio.
Le Associazioni di volontariato e le altre realtà associative interessate, in possesso dei requisiti richiesti, potranno far pervenire all’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri dove è situata la sede legale dell’Associazione, il progetto e la relativa documentazione con le modalità e la tempistica stabilite dal citato Regolamento, per concorrere all’erogazione del contributo FNOMCeO.
I progetti formativi dovranno pervenire all’Ordine entro le ore 12:00 del 15 settembre 2015. In caso di raccomandata A/R farà fede il timbro postale di partenza.
L’Ordine provinciale dei medici chirurghi dovrà, quindi, esaminare, sempre secondo le modalità previste dal Regolamento, le domande pervenute dalle Associazioni interessate. In caso di valutazione positiva della richiesta di cui farà fede una dichiarazione dell’Ordine provinciale, la richiesta e la relativa documentazione ricevuta nonché la dichiarazione sopra citata dovranno essere trasmesse alla FNOMCeO entro e non oltre il 15 ottobre 2015.
PER VISUALIZZARE TUTTE LE MODALITA’ PREVISTE DAL REGOLAMENTO collegarsi con l’apposita sezione del portale FNOMCeO

Links & allegati

Regolamento FNOMCeO 2015

Allegato 1 Scheda anagrafica

Allegato 2 Scheda riassuntiva e dichiarazione

Allegato 3 Scheda di presentazione del progetto

Allegato 4 Consenso trattamento dati personali

Avvertenze

La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L’unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall’Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.

Ultimo aggiornamento

6 Agosto 2015, 13:07