Evento ECM dal titolo: “Metodologia medico-legale nella consulenza tecnica d’ufficio nei vari ambiti di tutela previdenziale e in responsabilità civile”

29 Settembre 2015

Auditorium “G. Martino” presso la sede dell’Ordine – sabato 16 e 17 ottobre – 6 e 7 novembre 2015
Accreditato nel programma ECM con l’erogazione di 16 crediti formativi

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo relativo a “Metodologia medico-legale nella consulenza tecnica d’ufficio nei vari ambiti di tutela previdenziale e in responsabilità civile”, che avrà luogo presso l’Auditorium “G. Martino” della sede dell’Ordine, nelle giornate di sabato 16 e 17 ottobre – 6 e 7 novembre 2015.

In materia di contenzioso giudiziario medico-legale nell’ultimo decennio, per la sola tutela delle prestazioni erogate dall’INPS, in Italia le sentenze prodotte si sono più che triplicate. Da più parti pertanto si sente impellente l’esigenza, di fronte a questa mole di contenzioso, di migliorare sia per necessità economiche che di competenza le prestazioni e l’attività svolta dai consulenti tecnici d’ufficio.

L’evento formativo è rivolto alla figura professionale di medico chirurgo (tutte le discipline) ed odontoiatra.

La partecipazione all’evento prevede una quota minima di iscrizione e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM), con l’ottenimento di 16 crediti formativi.

Si ricorda che per acquisire l’attestato ECM occorre garantire la presenza in aula per l’intera durata dell’evento.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all’evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:

1. presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine;
2. presentazione modulistica di iscrizione a mezzo fax al n.090-694555;
3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

La modulistica di iscrizione

29 Settembre 2015, 13:45