Corso di formazione ECM su: “Gestione del percorso nascita”

18 Marzo 2016

Gestione del percorso nascita
Auditorium “G. Martino” sede Ordine – 8 e 9 aprile 2016
Accreditato nel programma ECM – 8 crediti – è rivolto alle figure professionali di Medico Chirurgo ed Ostetrico/a

Come avrete certamente notato, è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo dal titolo: “Gestione del percorso nascita”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” sito all’interno della sede dell’Ordine, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile 2016.

Scopo dell’evento è quello di trasferire l’insieme di saperi e di competenze che regolano le azioni degli operatori sanitari di fronte al percorso di gestione della nascita, ed il modo di operare in maniera tale da consentire, nel modo più completo possibile, la realizzazione del desiderio di maternità, salvaguardando nel contempo anche la posizione propria e delle strutture in cui operano.

La partecipazione all’evento prevede una quota minima di iscrizione ed aperta alla figura professionale di MEDICO CHIRURGO (discipline di: Neonatologia; Pediatria; Chirurgia Pediatrica; Ginecologia e Ostetricia; Medicina Generale [Medici di Famiglia]; Continuità Assistenziale; Pediatria [Pediatri di Libera Scelta]) ed OSTETRICO/A. L’evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’assegnazione di 8 crediti formativi.

Avvertenza importante

Si comunica che al raggiungimento del numero massimo di 80 iscrizioni, previste al fine dell’erogazione dei crediti ECM, le successive richieste di partecipazione al Corso di formazione saranno catalogate in ordine cronologico di arrivo ed utilizzate solo in caso di disponibilità di posti che dovesse derivare da comunicazioni di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte degli aventi diritto. Si precisa pertanto che non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all’evento formativo a chi si presentasse in sede nel giorno stabilito, presumendo eventuali assenze impreviste dei partecipanti.
A tal proposito si invitano gli iscritti in posizione utile ad informare tempestivamente dell’eventuale impossibilità a presenziare all’evento formativo, attraverso una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: ecm@omceo.me.it

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte agli eventi formativi in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:

Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

18 Marzo 2016, 14:13