12° Edizione delle Giornate Messinesi del Medico di Famiglia

Le Giornate Messinesi del Medico di Famiglia
Sala Multimediale Istituto Antoniano “Cristo Re” 10 e 11 giugno 2016
Accreditamento nel programma ECM

Si rende noto dello svolgimento dell’evento formativo denominato “Le Giornate Messinesi del Medico di Famiglia”, che avrà luogo presso la Sala Multimediale dell’Istituto Antoniano “Cristo Re” di Messina nelle giornate del 10 e 11 giugno 2016.

L’evento formativo, giunto ormai alla 12° edizione, vedrà anche lo svolgimento del IX Congresso provinciale SIMG e tratterà il tema su:“Il farmaco: un progetto per la salute”.

Il convegno sarà sviluppato in maniera metodica e sistematica, identificando il problema principale e individuandone le possibili soluzioni. Nella fattispecie il problema che verrà posto all’attenzione dei partecipanti è quello di avere strumenti efficaci ed efficienti per curare le malattie croniche alla luce dell’allungamento della vita media, della trasformazione della storia di molte patologie e della richiesta di mantenere lo stato di salute di ogni cittadino quanto più vicino al benessere fisico e psichico.

Lo svolgimento del Convegno costituisce pertanto un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti all’interno della Medicina Generale.

La partecipazione all’evento è gratuita e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM).

Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, consultare le altre notizie ed iscriversi, cliccando l’icona sottoriportata.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all’evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:

Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.
Segreteria organizzativa

Ogni informazione e/o chiarimento inerente il Convegno potrà essere effettuata rivolgendosi direttamente alla Segreteria organizzativa sotto indicata:

Emotion s.r.l. – Dott.ssa Patrizia Casale;
Via La Farina, 111 – 98123 Messina