Al via il 14° Convegno di Primavera dell’Ordine – Valido ai fini ECM è già possibile iscriversi on-line

6 Giugno 2017

Arte è Salute
“Sala Visconti” – Auditorium “Mons. Fasola” – Messina – sabato 10 giugno 2017 – ore 15:30
Accreditamento ECM e partecipazione gratuita – E’ già possibile iscriversi on-line

Questo quattordicesimo appuntamento affronta il concetto dell’arte nelle varie forme in cui esprime creatività, bellezza, pensiero è salute perché nutrimento dell’anima, fa l’uomo più uomo, con effetti benefici e a volte anche direttamente terapeutici sul corpo.
Il tema è di straordinaria attualità per la classe medica, saranno infatti approfonditi nelle relazioni di esperti che da decenni hanno perfezionato nuovi approcci e strategie di intervento, privilegiando il rapporto tra medicina e arte e sviluppando con rigore le conoscenze sul funzionamento dell’organismo e di quali nutrienti l’uomo ha bisogno non solo in condizioni patologiche di disagio o di malessere ma anche come conquista individuale al fine di raggiungere un autentico senso di appagamento psico-fisico e di piena realizzazione.

Come al solito, per questo evento formativo è stato richiesto l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (Programma ECM), con l’ottenimento di n.4 crediti formativi.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al Convegno in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata. I richiedenti saranno accettati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per motivi di carattere organizzativo, le iscrizioni verranno comunque chiuse alle ore 15:00 di venerdì 9 giugno 2017.

Avvertenza importante

Si comunica che al raggiungimento del numero massimo di 100 iscrizioni, previste al fine dell’erogazione dei crediti ECM, il sistema informatico non consentirà più l’accesso alle registrazioni, che saranno pertanto possibili solo in caso di disponibilità di posti che dovesse derivare da comunicazioni di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte degli aventi diritto. Si precisa pertanto che non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all’evento formativo a chi si presentasse in sede nel giorno stabilito, presumendo eventuali assenze impreviste dei partecipanti.

In prima istanza, considerata la necessità e l’urgenza di soddisfare il proprio bisogno formativo, si darà priorità ai sanitari iscritti agli Albi professionali di quest’Ordine. Non esistono, comunque, ragioni ostative alla partecipazione di colleghi iscritti ad altri Ordini, qualora risultino posti disponibili.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte agli eventi formativi in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:

Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

6 Giugno 2017, 14:03