Presentazione domanda di inserimento in graduatoria regionale per la medicina generale valevole per l’anno 2019 per i medici che hanno conseguito il diploma di formazione specifica in medicina generale successivamente al 31 gennaio 2018

Data:
4 Settembre 2018

Ai sensi della Norma Transitoria n. 1 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i Medici di Medicina Generale, sancito con intesa in sede di Conferenza Stato Regioni in data 21 giugno 2018, i medici che abbiano acquisito il diploma di formazione specifica in medicina generale successivamente al 31 gennaio 2018 possono presentare domanda per l’inserimento nella graduatoria regionale, valevole per il 2019, entro il 15 settembre 2018.

I medici che hanno già presentato domanda di iscrizione alla graduatoria regionale di medicina generale con riserva entro il 31/01/2018, non devono presentare nuovamente domanda ai sensi della citata norma transitoria ma, qualora non avessero ancora provveduto, devono trasmettere, a scioglimento della riserva, autocertificazione relativa all’avvenuto conseguimento del diploma di formazione specifica in medicina generale.

La domanda deve essere corredata dall’autocertificazione del titolo nel frattempo acquisito e dei titoli accademici e di servizio posseduti alla data del 31 dicembre 2017 e deve essere spedita a mezzo raccomandata o consegnata a mano entro e non oltre il 15.09.2018 all’Assessorato Regionale della Salute – Dipartimento pianificazione strategica – Servizio 1 “Personale del S.S.R. Dipendente e Convenzionato” – Piazza Ottavio Ziino n. 24 – 90145 Palermo.

Per l’accoglimento della domanda farà fede il timbro postale o il timbro apposto dall’ufficio protocollo se consegnata a mano. L’Amministrazione regionale non si assume alcuna responsabilità nel caso di mancato recapito della domanda né per eventuali disguidi postali non imputabili all’Amministrazione stessa. Pertanto la ricevuta rilasciata dall’Ufficio Postale o dall’Ufficio protocollo dell’Assessorato se consegnata a mano, saranno gli unici documenti validi da produrre per comprovare l’avvenuta presentazione della domanda.

Ai sensi del DPR 445/00 e smi i titolo accademici, di studio e di servizio devono essere prodotti utilizzando:

a) per i titoli accademici e di studio, dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 46 del DDR 445/2000, come da modello allegato (debitamente sottoscritto e compilato in tutti i punti );
b) per i titoli di servizio, dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi dell’art. 47 del DPR n. 445/2000, come da modello allegato (debitamente sottoscritto).

Le dichiarazioni di cui ai precedenti punti dovranno essere spedite, a pena di esclusione, unitamente a fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La mancanza dei requisiti di accesso, la mancata compilazione e sottoscrizione della dichiarazione sostitutiva di certificazione, la mancata trasmissione di una copia di un documento di identità comportano l’esclusione dalla graduatoria.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi ai competenti uffici della Regione Siciliana contattando i seguenti numeri telefonici: 091/7075782 – 091/7075837 – 091/7075566

Links & allegati

Schema esemplificativo di domanda per l’inserimento nella graduatoria della Regione Siciliana di Medicina Generale

Avvertenze

La modulistica relativa alle istanze di partecipazione non è stata prodotta dall’OMCeO di Messina, ma è stata fornita dagli uffici competenti indicati all’interno di questa notizia. Pertanto, eventuali errori o disguidi relativamente alla loro composizione, non possono essere imputati a quest’Ordine, il cui compito è solo quello di favorire l’accesso a documenti e stampati, altrimenti ottenibili direttamente presso le Amministrazioni a cui si fa riferimento nel testo, o all’interno dei loro siti internet.

Ultimo aggiornamento

4 Settembre 2018, 09:55