Incontro con l’ENPAM – Corso ECM sulle tematiche previdenziali ed assistenziali

Interverrà il Presidente dell’ENPAM Dott. Alberto Oliveti
Appuntamento presso il Palazzo della Cultura – Sabato 17 Novembre 2018 ore 8:00
Il Corso rilascia 6 crediti ECM ed è gratuito

L’obiettivo di questo Convegno è quello di assicurare, anche attraverso la presenza delle massime cariche della Fondazione ENPAM, la divulgazione più ampia ed esaustiva sulle tematiche esposte per cercare di fornire agli iscritti un ampio bagaglio conoscitivo sulle problematiche previdenziali ed assistenziali.

L’Ordine incontra l’ENPAM

Si rende noto che quest’Ordine ha organizzato un Convegno, avente ad oggetto le tematiche previdenziali ed assistenziali dell’ENPAM, che avrà luogo sabato 17 novembre 2018 presso il Palazzo della Cultura di Messina.
Lo scopo di tale incontro è fare il punto sulla situazione della Fondazione alla luce degli ultimi interventi normativi in materia di previdenza, esaminando i riflessi che questi avranno sulle gestioni dell’ENPAM, nonché sulle novità introdotte dal riordino dei testi regolamentari dei Fondi di previdenza della Fondazione, anche in termini di prestazioni assistenziali.
Per questa ragione è stato invitato il Presidente dell’ENPAM Dott. Alberto Oliveti, tra i maggiori esperti del settore, ad essere presente al nostro incontro al fine di apprendere, da una fonte autorevolissima, quelle risposte alle tante domande che oggi molti colleghi si pongono.
È un importante momento di incontro, di confronto e dibattito per tutti noi, e per questo motivo stiamo lavorando per favorire la diffusione della notizia dando la massima divulgazione dell’evento. Questo incontro informativo sull’ENPAM intende inoltre evidenziare la totale “trasparenza” delle scelte gestionali fatte dall’Ente e la sicurezza degli investimenti avviati.
L’Ordine ha intrapreso questa iniziativa anche per fugare le apprensioni sulla salute del nostro Ente previdenziale e per offrire agli iscritti informazioni esaurenti e esaustive sul loro futuro.
Il convegno è aperto anche agli studenti del V e VI anno dei Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in funzione della possibilità data agli stessi di potersi iscrivere all’ENPAM, garantendosi da subito la copertura previdenziale ed assistenziale ed ottenendo, tra l’altro, un vantaggio sull’anzianità contributiva.

Info e modalità di iscrizione

E’ prevista una fase di iscrizione al Convegno, che sarà effettuata direttamente presso la sede congressuale e nel giorno stabilito. Le richieste saranno catalogate in ordine cronologico di arrivo (max 100 posti), mediante la compilazione di un’apposita scheda di iscrizione contenente tutti i dati obbligatori previsti dalla normativa ECM.

Postazioni informatiche ENPAM

Saranno presenti, durante tutto il Convegno, funzionari ENPAM con postazioni informatiche mobili direttamente collegate al sistema centrale della Fondazione, per rispondere in tempo reale sulle situazioni contributive, riscatti, ricongiunzioni, proiezioni ed ipotesi pensionistiche e tutto quello che riguarda la previdenza ENPAM.

25 Ottobre 2018, 00:30