L’AMMI di Messina indice un premio alla memoria di Nunzio Romeo, indirizzato a specialisti e specializzandi in endocrinologia. Scarica il bando …

Data:
23 Novembre 2018

L'AMMI di Messina indice un premio alla memoria di Nunzio Romeo, indirizzato a specialisti e specializzandi in endocrinologia. Scarica il bando ...



Premio in ricordo di Nunzio Romeo, indimenticato e stimato medico e presidente dell’Ordine

  • destinato dall’AMMI Messina ad un giovane specializzato e/o specializzando in Endocrinologia nell’Ateneo di Messina ed iscritto a questo Ordine
  • il premio dell’ammontare di € 2.500,00 sarà corrisposto il giorno 13 Dicembre 2018, nell’ambito di una riunione scientifica presso la sede dell’Ordine

    Si rende noto che la Sezione AMMI di Messina, presieduta dall’avv. Francesca De Domenico Leonardi, in collaborazione e con il patrocinio di quest’Ordine, ha istituito un premio per onorare la memoria di Nunzio Romeo, indimenticato e stimato medico di medicina generale e specialista in endocrinologia messinese, per tanti anni presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Messina.

    Il premio è riservato a medici (specializzati o specializzandi) cultori della disciplina medica di Endocrinologia di età fino a 35 anni alla data di pubblicazione del bando, e la loro attività dovrà essersi contraddistinta per l’alta qualità e l’innovazione, contribuendo in modo significativo allo sviluppo della citata specializzazione.

    Il premio sarà assegnato in base al giudizio insindacabile espresso da un’apposita commissione giudicatrice, composta da medici, professori universitari ed esperti in materia, sulla base dei criteri di valutazione qui di seguito riassunti:

    1. curriculum vitae et studiorum (continuità nella ricerca, titoli, pubblicazioni e premi conseguiti, progetti realizzati);
    2. contributo del candidato alla ricerca effettuata ed ai progetti realizzati;
    3. grado di innovazione ed impatto dell’attività svolta nel panorama nazionale;
    4. prospettive e ricadute scientifiche, culturali, sociali ed economiche nell’ambito di pertinenza delle ricerche/progetti svolti.

    Nel rinviare a quanto stabilito dal bando per ogni altro aspetto, si sottolinea che il termine per la presentazione delle domande di ammissione – da spedire a mezzo posta elettronica ad uno degli indirizzi e-mail indicati nel bando – è il 30 novembre 2018.

    Per visualizzare integralmente il bando, cliccare sull’apposito link sotto riportato.

    Links & allegati

    Il bando

    Ultimo aggiornamento

    23 Novembre 2018, 21:43