Pubblicato il decreto di MODIFICA E RIAPERTURA DEI TERMINI del bando di concorso per l’ammissione di 186 medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2018/2021 della Regione Siciliana

Data:
5 Ottobre 2018

Si rende noto che la Regione Siciliana, in attuazione di quanto disposto dal Ministero della Salute attraverso l’intesa dell’1 agosto 2018 (con la quale vengono individuate risorse per il finanziamento del triennio 2018-2021 di ulteriori borse di studio per i medici di medicina generale), ed il conseguente Avviso di annullamento della data del concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale, triennio 2018/2021, ha approvato il Decreto Assessoriale del 28 settembre 2018, inerente il bando di MODIFICA E RIAPERTURA DEI TERMINI del concorso per esami per l’ammissione di n.186 medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale per gli anni 2018/2021.
Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi n.14 del 5 ottobre 2018 ed è disponibile in versione integrale sul sito internet dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, con modalità informatizzata tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa appositamente realizzata, alla quale si rinvia per tutte le istruzioni relative all’utilizzo della citata funzionalità web. Dopo avere inviato la domanda sarà possibile scaricare un file PDF che conterrà oltre a tutti i dati inseriti un codice identificativo (ID) da citare in caso di comunicazione con l’Amministrazione.
Il termine di presentazione della domanda scade il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana a cura del Ministero della Salute.
La piattaforma tecnologica e applicativa sarà attivata il giorno successivo a quello della data di pubblicazione per estratto nella GURI e non consentirà l’invio delle domande di partecipazione dopo le ore 23:59 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione.
Il giorno e l’ora di svolgimento della prova saranno comunicati, almeno 30 giorni prima della prova stessa, mediante ulteriore avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4° serie speciale concorsi ed esami. Il luogo e l’ora di convocazione dei candidati, sarà invece comunicato a mezzo successivo avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed affisso presso gli Ordini provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri della regione.
Infine, si ritiene opportuno evidenziare che ogni candidato, come disposto dal comma 7, art. 16 del D.L. n. 185/2008 convertito con legge n.2/2009, dovrà necessariamente avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, obbligatoriamente riconducibile, univocamente, all’aspirante candidato, rilasciato da gestore ufficiale riconosciuto da indicare al momento della compilazione della domanda nel sito che costituirà, ai sensi del comma 4 art. 3 bis del D.Lgs. n. 82/2005, domicilio digitale del candidato.

Avvertenze importanti

1 – Le domande presentate dai medici in riferimento al precedente bando di cui al D.A. del 23 maggio 2018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana serie speciale concorsi n.8 del 15 giugno 2018, con scadenza 22 luglio 2018, NON dovranno essere ripresentate.

2 – I medici di cui al precedente punto 1, hanno la possibilità di presentare domanda di partecipazione al concorso in una Regione diversa da quella in cui è stata presentata a seguito del bando precedente purchè, entro la scadenza dei termini del bando:

a) inoltrino formale richiesta di annullamento della propria domanda di partecipazione alla Regione Siciliana cui è stata presentata entro i termini di scadenza del bando, compilando l’allegato A da inoltrare mediante PEC al seguente indirizzo: dipartimento.attivita.sanitarie@certmail.regione.sicilia.it;
b) La rinuncia di cui all’allegato A deve essere sottoscritta dal medico, completata con la copia di un valido documento di identità ed essere inviata mediante PEC all’indirizzo sopra riportato..
Links & allegati

Richiesta di annullamento della domanda – Allegato A del bando

Il bando regionale

Ultimo aggiornamento

5 Ottobre 2018, 14:41