Convegno ECM dal titolo: “Le nuove frontiere della psicopatologia”

4 Maggio 2017

Le nuove frontiere della psicopatologia
Chiesa Santa Maria della Valle (Badiazza) – 26 maggio 2017
Accreditato nel programma ECM – 8 crediti – è rivolto alle figure professionali di Medico Chirurgo, Psicologo e Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo dal titolo: “Le nuove frontiere della psicopatologia”, che avrà luogo presso la Chiesa Santa Maria della Valle (meglio conosciuta come Chiesa della Badiazza) nella giornata di venerdì 26 maggio 2017.

L’evento formativo affronterà temi che si propongono di sviluppare una consapevolezza critica ed approfondita al fine di mettere in atto processi ed azioni volte a fronteggiare adeguatamente situazioni che non hanno più il carattere dell’emergenza.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta alla figura professionale di MEDICO CHIRURGO (tutte le discipline), PSICOLOGO e TERAPISTA DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA. L’evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’assegnazione di 8 crediti formativi.

Avvertenza importante

Si comunica che al raggiungimento del numero massimo di 100 iscrizioni, previste al fine dell’erogazione dei crediti ECM, il sistema informatico non consentirà più l’accesso alle registrazioni, che saranno pertanto possibili solo in caso di disponibilità di posti che dovesse derivare da comunicazioni di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte degli aventi diritto. Si precisa pertanto che non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all’evento formativo a chi si presentasse in sede nel giorno stabilito, presumendo eventuali assenze impreviste dei partecipanti.
A tal proposito si invitano gli iscritti in posizione utile ad informare tempestivamente dell’eventuale impossibilità a presenziare all’evento formativo, attraverso una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: ecm@omceo.me.it

In prima istanza, considerata la necessità e l’urgenza di soddisfare il proprio bisogno formativo, si darà priorità ai sanitari iscritti agli Albi professionali di quest’Ordine. Non esistono, comunque, ragioni ostative alla partecipazione di colleghi iscritti ad altri Ordini, qualora risultino posti disponibili.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte agli eventi formativi in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:

Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.
Indicazioni per raggiungere la sede dell’evento formativo

La Chiesa di Santa Maria della Valle, detta la Badiazza, è situata a circa dieci minuti di strada dalla Cittadella della Salute (ex Ospedale Mandalari di Viale Giostra). La Chiesa sorge nel letto della fiumara S. Michele, nell’alta vallata del torrente Ritiro, lungo il percorso di valico dei monti Peloritani.
Il Monastero è raggiungibile imboccando la via Palermo alta (zona Ritiro) e procedendo poi lungo il letto della “fiumara”, il percorso è stato ultimamente asfaltato dal Comune di Messina che ha avviato i lavori per la riqualificazione della zona.

•  Visualizza dove si trova la Chiesa di Santa Maria della Valle

• Ultimo aggiornamento