Sciopero 16 dicembre: l’Ordine con i Medici e gli Odontoiatri

15 Dicembre 2015

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina è solidale con i Medici e gli Odontoiatri che aderiscono allo sciopero del 16 Dicembre.

Quanto sopra è stato riaffermato anche dal Consiglio Nazionale della FNOMCeO l’11 ed il 12 dicembre scorso, in occasione della riunione dei presidenti degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri d’Italia.

“Gli Stati Generali dei Medici e degli Odontoiatri del 21 Ottobre e la Manifestazione del 28 Novembre non hanno sortito alcuna risposta da parte delle Istituzioni” ha infatti constatato la presidente della Federazione, Roberta Chersevani. La FNOMCeO stigmatizza dunque che l’organo politico abbia costretto i medici a questo passo, che è sempre difficile e doloroso.

“I medici scioperano per e non contro le persone – ha dichiarato la Chersevani -. L’obiettivo è quello di sottolineare il concreto rischio che nei prossimi anni, in assenza di un progetto di respiro nazionale sulla sanità, sia vanificato il diritto costituzionale alla tutela della salute”.

Manifesto Generico

Manifesto per studi