Chiusura uffici dell’Ordine per carenza idrica nelle giornate del 29 e 30 ottobre 2015

29 Ottobre 2015

Chiusura uffici dell'Ordine per carenza idrica nelle giornate del 29 e 30 ottobre 2015

AVVISO CARENZA IDRICA – DISPOSIZIONE DEL SINDACO
Gli uffici riapriranno Lunedì 2 novembre 2015 compatibilmente con le condizioni igienico – sanitarie.

Si comunica che dalle ore 12:00 della giornata odierna e nella giornata di domani venerdì 30 ottobre 2015, a causa della perdurante mancanza di erogazione idrica GLI UFFICI DELL’ORDINE RIMARRANNO CHIUSI.

La chiusura degli uffici (peraltro già disposta da un’ordinanza sindacale dello scorso martedì 27/10/2015) si è resa necessaria a causa della perdurante mancanza di erogazione idrica a seguito della frana di grossa consistenza che ha arrecato gravi danni alla rete idrica principale di adduzione denominata “Fiumefreddo”, rappresentante la principale fonte di approvvigionamento della Città di Messina, che comporterà l’interruzione della fornitura idrica su tutto il territorio comunale per un periodo di circa cinque giorni.

Il direttore dell’AMAM, l’Azienda Meridionale acque di Messina, ha fatto sapere che per i prossimi giorni l’erogazione dell’acqua non verrà ripristinata poichè ancora ci sono problemi per nuovi piccoli smottamenti a Calatabiano la zona dove si è rotta la condotta dell’acquedotto di Fiumefreddo. Inoltre le riparazioni effettuate sembrano non essere sufficienti. Si prospetta quindi che per diversi giorni, forse 3 o 4 ancora, l’acqua mancherà in tutta la città.

Il provvedimento di chiusura degli uffici si è reso necessario (dopo due giorni di attività senz’acqua) al fine di evitare che le relative attività ordinistiche si svolgano in precarie condizioni igienico – sanitarie ed al fine di scongiurare ogni possibile rischio collegato alla mancanza di acqua corrente.

29 Ottobre 2015, 12:08