Certificali per attività sportiva non agonistica – Nota esplicativa del Ministero del Ministero della Salute sulle Linee guida emanate con decreto dell’8 agosto 2015

10 Luglio 2015

Si rende noto che la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, con la comunicazione n.40 del 19 giugno 2015 ha inteso dare chiarimenti ed indirizzi operativi in merito alla materia in oggetto.
A tal proposito ha inviato un’apposita nota esplicativa del Ministero della Salute sulle linee guida emanate con decreto dell’8 agosto 2015.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, alla nota federativa sopra menzionata, si evidenzia che il Coni provvederà entro il 31 ottobre 2015 a fornire idonee indicazioni alle Federazioni sportive nazionali per distinguere tra le diverse tipologie di tesseramento e che che non sussiste obbligo di certificazione per chi esercita attività ludico-motoria.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale della comunicazione FNOMCeO del 19 giugno 2015.

La comunicazione FNOMCeO n.40 del 19 giugno 2015

10 Luglio 2015, 13:40