Revisione dell’elenco nazionale dei Medici Competenti

Data:
10 Aprile 2015

Medici competenti cancellati dall’elenco nazionale: è possibile inviare l’autocertificazione per essere inseriti

Com’è noto, il Ministero della Salute ha avviato le procedure per la cancellazione dall’elenco nazionale dei Medici Competenti di quei professionisti che non hanno trasmesso la certificazione o l’autocertificazione dell’avvenuto regolare conseguimento dei crediti ECM nel triennio 2011/2013, secondo quanto previsto dall’art. 38 comma 3 del Decreto Legislativo 81/2008.

Il Ministero della Salute, precisa, tuttavia, che i medici che fossero stati espunti dall’elenco nazionale, ma che comunque sono in regola con i crediti ECM, potranno in ogni caso trasmettere la certificazione o l’autocertificazione di regolarità ECM, inviandola tramite PEC all’indirizzo e-mail: medicicompetenti@postacert.sanita.it.

Infatti l’elenco nazionale sarà aggiornato con cadenza settimanale e anche le eventuali cancellazioni dall’elenco potranno essere riviste.

Quanto sopra è stato confermato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei medici Chirurghi e degli Odontoiatri che, dopo contatto con il Ministero della Salute, ha pubblicato un’apposita comunicazione

Ultimo aggiornamento

10 Aprile 2015, 12:41