Abilitazione dei medici specialisti privati accreditati e contrattualizzati con il SSN alla prescrizione in modalità dematerializzata

Data:
31 Ottobre 2014

Si rende noto che la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.46 del 31 ottobre 2014, ha pubblicato il decreto del 16 ottobre 2014 che abilita i medici specialisti privati accreditati e contrattualizzati con il SSN alla prescrizione in modalità dematerializzata, secondo il D.D.G. n.1254/2014 del 7 agosto 2014, fatti salvi i vincoli contrattuali definiti con le AA.SS.PP. e salvo diversa disposizione a seguito di valutazione effettuata nel periodo fino al 30 novembre 2015.

Nel rinviare a quanto stabilito dal decreto suddetto per ogni altro aspetto, si sottolinea che tale abilitazione è rilasciata in via sperimentale dal 1 dicembre 2014 al 31 dicembre 2015 ed è limitata alla prescrizione delle prestazioni eventualmente necessarie a completare l’iter diagnostico-terapeutico relativo al problema clinico per cui è stata richiesta, su ricettario SSN o in modalità dematerializzata, la prestazione effettuata dallo stesso specialista.

Links & allegati

Il decreto

Avvertenze

La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L’unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall’Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.

Ultimo aggiornamento

31 Ottobre 2014, 11:52