Corso di formazione ECM su: “Medico-Paziente: rapporto fiduciario”

23 Maggio 2013

Medico-Paziente: rapporto fiduciario
Auditorim “Gaetano Martino” sede dell’Ordine – 8 Giugno 2013
Accreditato nel programma ECM per le Figure professionali di Medico e di Odontoiatra

Come avrete certamente notato, è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo “MEDICO-PAZIENTE: RAPPORTO FIDUCIARIO”, che avrà luogo presso l’Auditorim “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 8 Giugno 2013.

Il tema, come potrà evincersi dal programma di cui al link sotto riportato, riveste un notevole interesse per la collettività, affrontando i vari risvolti inerenti gli aspetti fondamentali della relazione medico-paziente, i quali possono essere riassunti nei termini “informazione”, “consenso” e “riservatezza”, e l’influenza di questi nella trasformazione dal rapporto paternalistico a quello paritario condiviso.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a MEDICI (tutte le discipline) e ODONTOIATRI.

L’evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’assegnazione di 5 crediti.

I Colleghi intenzionati a prendere parte all’evento potranno seguire la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando il link al seguente punto 3.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:

1. presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine;
2. presentazione modulistica di iscrizione a mezzo fax al n.090-694555;
3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

La modulistica di iscrizione

Il Programma