Corso AIDM Messina Peloro: “Fini e confini della medicina”

Data:
13 Settembre 2012

Come da cortese richiesta pervenutaci dalla Dott.ssa Rosamaria Petrelli, Presidente dell’Associazione Italiana Donne Medico (A.I.D.M.), si rende noto la stessa ha organizzato un Corso ECM dal titolo: “Fini e confini della medicina”, che avrà luogo sabato 13 ottobre 2012 dalle 8,30 alle 18,30 presso il Palacultura “Antonello” di Messina e per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.

L’evento in parola, partendo dalla Bioetica, approfondirà alcuni aspetti della Medicina con autentici cultori della materia, come obesità e nutrizione, i principali screening attualmente a disposizione, la celiachia e l’immunologia e la reumatologia. A margine dello stesso, in chiusura, avrà luogo la tavola rotonda che prende il nome dal logo dell’associazione stessa: MATRIS ANIMO CURANT condotta dal giornalista Massimiliano Cavaleri. Nella forma più nuova ed attuale di comunicazione delle donne, si confronteranno su problematiche mediche e non, con tutte le implicazione e sfumature che il genere DONNA MEDICO può dare come valore aggiunto alla società.

Il Corso è gratuito per le iscritte all’Associazione mentre, per chi fosse interessato alla tematica, sono disponibili ancora 30 posti previa prenotazione presso la Segreteria Organizzativa, al costo di Euro 30,00. Il pagamento della quota dà diritto alla carpetta con materiale congressuale, alla colazione di lavoro ed all’attestato del Corso con i crediti ECM.

L’evento ha ottenuto il patrocinio di quest’Ordine.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma cliccando l’icona sottoriportata.

Links & allegati

Il programma

Ultimo aggiornamento

13 Settembre 2012, 11:43