8° Edizione delle Giornate Messinesi del Medico di Famiglia

Le Giornate Messinesi del Medico di Famiglia
Palacultura “Antonello da Messina” 27 e 28 aprile 2012
Accreditamento nel programma ECM

Si rende noto che la Fondazione dell’Ordine “Cultura e Salute” di concerto con la Sezione provinciale della Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) organizza l’evento formativo denominato “Le Giornate Messinesi del Medico di Famiglia”, che avrà luogo presso il Palacultura “Antonello da Messina” nelle giornate del 27 e 28 aprile 2012.

L’evento formativo, giunto ormai alla 8° edizione, vedrà la presenza di Relatori provenienti di ogni parte d’Italia e tratterà il tema su:“La novità terapeutica tra tradizione e innovazione”.

L’innovazione è un problema centrale per tutti coloro che, a vario titolo, si interessano di farmaci: i cittadini ed i farmacisti e chi produce informazioni loro destinate, chi si occupa di politica sanitaria, le autorità regolatorie, i vari sistemi di rimborso dei farmaci e la stessa industria farmaceutica.

Alla luce di quanto sopra il Convegno si pone l’obiettivo di aprire un tavolo di confronto tra gli attori del processo che va dalla scoperta, allo sviluppo ed alla commercializzazione del nuovo farmaco, nonchè di valutare il rapporto tra nuovi e vecchi farmaci nella cura delle principali patologie croniche gestite dalla Medicina Generale.

Le attività, coordinate dal Presidente della Fondazione Dott. Sebastiano Marino e da un corpo di docenti esperti ed affermati nel settore, costituiscono un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti all’interno della Medicina Generale.

Il Convegno è riconosciuto ai fini del rilascio dei crediti ECM ed infatti per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità.

Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, consultare le altre notizie ed iscriversi, cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione al Convegno potrà essere effettuata utilizzando le seguenti modalità:

1. Presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine dei Medici di Messina;
2. Presentazione modulistica di iscrizione a mezzo fax (090-694555);

Il programma del Convegno

La scheda di iscrizione al Convegno

20 Aprile 2012, 13:21