AIDM Messina Peloro: “1° Corso di Etica e Deontologia Professionale”

Data:
27 Gennaio 2012

Si rende noto che l’Associazione Italiana Donne Medico – Messina Peloro, presieduta dalla Dott.ssa Rosamaria Petrelli, inizia il ciclo delle proprie attività divulgativo-scientifiche dell’Anno Sociale 2011-2012 con il “1° Corso di Etica e Deontologia Professionale”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina.

Si tratta di un evento formativo con cadenza mensile, che impegnerà i partecipanti a partire dal mese di gennaio e fino a quello di maggio, nel corso del quale sarà data una attenta “lettura” commentata del nostro Codice Deontologico.

Le attività, espletate da un corpo di docenti esperti ed affermati nel settore, costituiscono un momento di riflessione su una tematiche di grande rilievo, creando un’occasione di vero confronto e dibattito in quanto ogni Relatore, al termine della trattazione magistrale dell’argomento, darà spazio ad ogni eventuale commento e/o a domande che in maniera interattiva, potranno essere sottoposte.

La prima sessione del Corso è prevista per il lunedì 30 gennaio p.v. alle ore 17,30 con la prolusione del Presidente Dott. Giacomo Caudo dal titolo: Professione è Deontologia?

I successivi appuntamenti sono previsti nei giorni:

  • 28 febbraio – Responsabilità professionale e consenso a cura del Prof. C. Crinò;
  • 12 marzo – Modernità del Codice deontologico a cura della Dott.ssa G. Certo;
  • 16 aprile – Medico donna e codice deontologico a cura di Don G. Russo
  • 14 maggio – Etica, trapianti e donazioni a cura del Prof. G. Bellinghieri.

    L’evento formativo in questione prevede il rilascio di un attestato di frequenza che verrà consegnato a cura della predetta Associazione organizzatrice.

  • Ultimo aggiornamento

    27 Gennaio 2012, 17:26