Corso RCA “Root Cause Analysis” presso la sede dell’Ordine – Il Corso è gratuito e dà 12 crediti formativi ECM

13 Ottobre 2011

Corso RCA "Root Cause Analysis" presso la sede dell'Ordine - Il Corso è gratuito e dà 12 crediti formativi ECM

Corso FAD RCA “Root Cause Analysis” attivo nella forma “FAD BLENDED”
Il Corso si svolgerà presso la sede dell’Ordine
E’ gratuito e darà ad ogni partecipante 12 crediti ECM

RCA “Root Cause Analysis” , è un corso ECM per la formazione degli operatori sanitari promosso dal Ministero della Salute, in collaborazione con FNOMCeO e IPASVI.

Il predetto corso, che alcuni tra gli iscritti hanno già concluso in modalità FAD (formazione a distanza, on-line), viene ora proposto in modalità FAD BLENDED, che prevede la possibilità di associare allo studio in casa una fase conclusiva residenziale per la compilazione dei questionari e la successiva erogazione dei crediti ad opera dell’Ordine.

Ogni medico potrà condurre la formazione in casa (sono previste circa 16 ore di studio) sul manuale già ricevuto dalla FNOMCeO (qualora non ricevuto o smarrito può essere reperito cliccando l’apposita icona sottostante), e dovrà poi partecipare ad uno degli incontri organizzati in sede per la compilazione del questionario. Quindi, verificato l’apprendimento, si procederà all’erogazione dei 12 crediti previsti.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’Ordine nelle seguenti date:

• Giovedì 27 ottobre alle ore 17.30;
  • Lunedì 28 novembre alle ore 17.30.

Chi fosse interessato a partecipare deve presentarsi presso la sede dell’Ordine, previa procedura di iscrizione on-line o di presentazione dell’apposito modulo di iscrizione, in uno dei giorni sopraspecificati e nell’arco temporale stabilito. Il corso è gratuito.

Chi non fosse già in possesso del manuale può leggerlo e ovviamente scaricarlo, cliccando l’apposita icona di riferimento sottoriportata.

• Procedura di iscrizione on-line

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all’evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire anche utilizzando in alternativa le seguenti modalità:

1. presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine;
    2. presentazione modulistica di iscrizione a mezzo fax al n.090-694555;
    3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

Consulta e scarica il manuale del Corso RCA “Root Cause Analysis”

Modulistica di iscrizione

• Ultimo aggiornamento