Progetto “Prima Pietra”: Intervento precoce dell’autismo a Messina

Data:
30 Maggio 2011

Progetto “Prima Pietra”
Un ambiente tecnologico interattivo e teleriabilitativo per i disturbi dello spettro autistico
Palazzo dei Congressi del Policlinico “G. Martino” di Messina – Martedì 31 maggio 2011 ore 12,00

Al via nella Provincia di Messina un progetto di assistenza e ricerca clinica applicato alla teleriabilitazione, finanziato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” e dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina con il patrocinio dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia.
Il progetto, unico in Italia e fra i primi in Europa, con il coordinamento dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR ed il contributo scientifico della IRCCS Fondazione “Stella Maris” e dell’Università di Pisa, si occuperà di attuare una strategia innovativa di intervento precoce teleriabilitativo nei disturbi dello spettro artistico attraverso una piattaforma tecnologica interattiva.
La presentazione del Progetto si terrà martedì 31 maggio 2011 alle ore 12:00 presso il Palazzo dei Congressi del Policlinico “G. Martino” di Messina alla presenza dell’Assessore alla Salute della Regione Siciliana Dott. Massimo Russo.

Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le informazioni di supporto, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.

Links & allegati

Il programma

Il comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

30 Maggio 2011, 09:53